Nelle prossime settimane Xiaomi presenterà la seconda generazione del suo smartphone pieghevole, il Mix Fold 2. Grazie alla sua ultima certificazione nell’ente cinese MIIT, abbiamo appreso che sarà disponibile in due versioni.
Il noto leaker Mukul Sharma ha condiviso sul suo profilo Twitter gli ultimi due smartphone Xiaomi certificati MIIT. Insieme al Redmi K50S Pro è apparso anche lo Xiaomi Mix Fold 2, due terminali che verranno presentati a breve e di cui solo il modello Redmi potrebbe finalmente raggiungere il mercato globale come il POCO F4 Pro.
Al contrario, il Mix Fold 2 sembra seguire lo stesso percorso della prima generazione del brand e rimarrà esclusivamente per il mercato cinese. Questo smartphone è stato certificato con il numero di modello 22061218C.
Dettagli sulla certificazione Xiaomi Mix Fold 2
Il Fold 2 avrà due versioni con 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria e 1 TB di UFS 3.1. Hardware che integrerebbe lo Snapdragon 8+ Gen 1 come processore. In questo modo, il processore Qualcomm diventerebbe il primo ad essere montato su uno smartphone pieghevole.
Ma Xiaomi Mix Fold 2 non si fermerà qui e utilizzerà uno schermo Samsung da 8,01 pollici con tecnologia LTPO e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’azienda asiatica sembra aver scommesso di tutto per migliorare sensibilmente la sua seconda generazione.