Xiaomi ha certificato la sua seconda generazione di smartphone pieghevoli presso l’entità MIIT in Cina all’inizio di questa settimana. Nuove indiscrezioni sullo Xiaomi Mix Fold 2 suggeriscono che questo modello sarà presentato il prossimo agosto.
In questa seconda versione sviluppata da Xiaomi, l’azienda asiatica avrebbe messo tutta la carne alla griglia per offrire un modello da abbinare e in grado di competere con Samsung, che è finora il marchio protagonista in questo segmento di telefoni cellulari pieghevoli.
Xiaomi Mix Fold 2 avrà due versioni con 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria e 1 TB UFS 3.1. Hardware che integrerebbe lo Snapdragon 8+ Gen 1 come processore. In questo modo, il processore Qualcomm diventerebbe il primo ad essere montato su uno smartphone pieghevole.
Ma il Fold 2 non si fermerà qui e utilizzerà uno schermo Samsung da 8,01 pollici con risoluzione 2,5K, tecnologia LTPO e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Schermo che sarà completato da un altro esterno da 6,5 pollici.
L’ultimo rumor sullo Xiaomi Mix Fold 2 suggerisce che questo modello seguirà lo stesso percorso della serie Xiaomi 12S e utilizzerà una fotocamera sviluppata insieme a Leica i cui dati sono ancora sconosciuti.