Xiaomi sta aggiornando il suo catalogo di scooter elettrici a livello globale. La scorsa settimana lo Xiaomi Scooter 3 Lite è stato certificato in Europa, e ora lo ha fatto anche il modello 4 Pro.
Lo Xiaomi Scooter 4 Pro ha ricevuto la certificazione della Dichiarazione di conformità europea. In questo modo, il modello più completo di Xiaomi ha già l’approvazione per la sua commercializzazione.
Questo veicolo sarà prodotto da Segway-Ninebot, azienda strettamente legata a Xiaomi dopo il grande investimento che quest’ultima fece diversi anni fa. Oltre al 4 Pro, avremmo altri due modelli, che dovrebbero essere lo Xiaomi Electric Scooter 4 e 4S.
Dettagli sulla certificazione dello scooter elettrico 4 Pro
Questi tre modelli aggiornerebbero completamente le attuali generazioni in vendita in Spagna da tempo, lo Xiaomi Scooter 3 e 1S. Mentre l’attuale modello Essential verrebbe aggiornato dal futuro modello 3 Lite.
Sia lo Xiaomi Electric Scooter 4 Pro che il 4 e 4S in termini generali differirebbero in termini di autonomia della batteria e potenza dei rispettivi motori. Tuttavia, non abbiamo ancora informazioni accurate su quali saranno queste specifiche.
Dopo queste certificazioni quasi consecutive, Xiaomi non dovrebbe impiegare troppo tempo per iniziare a offrire i primi dettagli prima di un arrivo quasi imminente nel nostro mercato.