Lo Xiaomi 13 manterrebbe le dimensioni compatte della serie

Anche se la serie Xiaomi 12 sarà ancora ampliata con un massimo di 4 nuovi modelli, l’azienda asiatica sta già lavorando alla prossima generazione, lo Xiaomi 13.

Allo stesso modo della serie attuale, la generazione futura avrà diversi modelli. Il pannello del modello base, quello che la serie Xiaomi 13, sarebbe trapelato secondo le ultime indiscrezioni, mantenendo la dimensione di 6.28 pollici.

Samsung sarebbe incaricata di provarlo con il suo modello E6 sviluppato con tecnologia AMOLED, avrà una profondità di colore che raggiungerà i 12 bit di colore ed emetterà meno luce blu e avrà una frequenza di aggiornamento più elevata.

custodia per xiaomi 12 pro

Le voci suggeriscono anche che Xiaomi manterrà i suoi materiali di punta in questa gamma, con vetro e ceramica che offrono quella finitura premium a cui siamo abituati. Il processore sarebbe la seconda generazione dell’attuale chipset che troviamo nei flagship di questo 2022, lo Snapdragon 8 Gen 2.

Ora i modelli con queste dimensioni sono considerati “piccoli”, mentre qualche anno fa queste dimensioni erano considerate phablet. Il modello Pro sarebbe quello che aumenterebbe notevolmente le dimensioni del suo schermo.