Lo Xiaomi 13 arriverebbe a novembre con queste novità

La serie Xiaomi 12 con i suoi tre modelli sta dando buoni risultati a livello globale e durante il mese di luglio arriveranno ancora nuovi modelli che rinnoveranno alcuni aspetti di questa gamma. Tuttavia, la futura generazione sembra già avere una data di arrivo, le prime indiscrezioni sui futuri Xiaomi 13 suggeriscono che arriverebbero prima del previsto.

È ancora troppo presto per conoscere i dettagli su cosa possiamo aspettarci dai prossimi Xiaomi 13 e 13 Pro. Tuttavia, le prime indiscrezioni dal leaker di Digital Chat Station suggeriscono che entrambi i modelli sarebbero presentati in Cina a fine novembre, un mese prima dell’attuale Xiaomi 12.

Sia lo Xiaomi 13 che il 13 Pro sarebbero già apparsi registrati nell’entità IMEI sia per il mercato cinese che globale con i numeri di modello 221113C e 221113G con il nome in codice “Nuwa” per il modello base; e con il 2210132C e 2210132G e nome in codice “Fuxi” per il modello Pro.

Entrambi i modelli arriverebbero con lo Snadpragon che Qualcomm svilupperà per la fascia alta del 2023, lo Snapdragon 8 Gen 2. Sembra inoltre che sarebbero incaricati di far debuttare la MIUI 14 basata su Android 13.

Rimarrebbe presente la collaborazione con Leica nel comparto fotografico, entrando per la prima volta in entrambi i modelli base della serie. Vedremo se queste previsioni finalmente si avvereranno. Mancano molti mesi a queste date e la crisi dei componenti è ancora lontana dall’essere risolta, quindi dubitiamo che Xiaomi possa presentare questa nuova serie così presto.