Lo Xiaomi 12S Ultra compare a sorpresa nel catalogo globale

Lo Xiaomi 12S Ultra è lo smartphone più completo che l’azienda asiatica ha presentato al suo pubblico. Un modello che è stato accolto con grande accoglienza in Cina e che abbiamo potuto vedere fuori dal suo paese natale dopo essere apparso a sorpresa nel catalogo globale del brand.

Anche se è un’ottima notizia, per il momento dobbiamo essere cauti. Dopo la sua presentazione, sia il CEO del marchio, Lei Jun, sia Xiaomi Italia hanno assicurato che questa serie Xiaomi 12S sarebbe stata un’esclusiva del mercato asiatico.

Xiaomi ha anticipato che nonostante la serie Xiaomi 12S sia la prima ad avere una sezione fotografica sviluppata insieme a Leica, la futura fascia alta per il 2023 con la serie Xiaomi 13 seguirà gli stessi passi e diventerebbe la prima a raggiungere la nostra mercato di pari passo con Leica.

Caratteristiche dello Xiaomi 12S Ultra

Il nuovo Xiaomi 12S Ultra si avvale di un pannello da 6,73 pollici con risoluzione 2K e tecnologia AMOLED con refresh rate adattivo fino a 120Hz e una luminosità massima fino a 1.500 nits. Inoltre, è compatibile con i contenuti Dolby Vision.

È alimentato dallo Snapdragon 8+ Gen 1 che è completato da due configurazioni da 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e altri due storage UFS 3.1 da 256 o 512 GB. È alimentato da una batteria da 4.860 mAh con ricarica rapida da 67 W con ricarica wireless da 50 W e ricarica inversa da 10 W. In questa sezione ci aspettavamo che mantenesse i 120W dello Xiaomi 12 Pro.

12s ultra caratteristiche

Questo modello utilizza il sensore più grande mai montato su un telefono Xiaomi, il Sony IMX 989 con una dimensione di un pollice e 50 MP. L’azienda ha preso sul serio la post-elaborazione della sua fotocamera per ottenere il massimo da questo sensore.

Gli obiettivi sviluppati da Leica insieme al resto dell’hardware offrono risultati eccezionali. Il sensore principale è completato da uno zoom ottico da 48 MP e cinque ingrandimenti periscopici in grado di raggiungere uno zoom digitale di 120x. E abbiamo anche un sensore ultra grandangolare da 48 MP.

Fotocamera ultra xiaomi 12s

Al momento dobbiamo essere cauti e vedere se lo Xiaomi 12S Ultra finisce finalmente per raggiungere il nostro mercato ea quale prezzo. Ma il fatto che questo modello sia apparso durante la notte nel catalogo globale dà speranza ai fan del marchio.