Lo Xiaomi 12 Ultra svela quasi tutte le sue specifiche

Lo Xiaomi 12 Ultra sarà uno dei modelli più premium del catalogo del brand questo 2022. Un terminale che non dovrebbe tardare ad arrivare e che verrà presentato il prossimo luglio insieme allo Xiaomi Smart Band 7 Pro.

Questo modello sarebbe trapelato completamente quasi tutte le sue specifiche, confermando che diventerà uno dei modelli top del momento. Un terminale che sarà fantastico sotto tutti gli aspetti.

Caratteristiche dello Xiaomi 12 Ultra

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il 12 Ultra avrà misure di 161,9 x 74,3 x 9,5 mm e che grazie al suo corpo unibody in ceramica, il suo peso salirebbe a 234 grammi.

Il suo schermo avrà bordi arrotondati e una dimensione di 6,6 pollici, risoluzione QHD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il rapporto sarebbe 20: 9 e la sua luminosità raggiungerebbe 1.700 nits.

Il processore, come abbiamo già anticipato in precedenti occasioni, sarà il più potente di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1+. Sarà completato da 256 o 512 GB di memoria interna e sebbene la sua RAM debba ancora essere confermata, partirebbe da 8 GB a 16 GB.

La sezione protagonista sarà la fotografia sviluppata per la prima volta insieme a Leica. La sua fotocamera posteriore sarebbe composta da un sensore principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP e uno zoom periscopico da 48 MP. La parte anteriore sarà di 20 MP.

La batteria non sarebbe confermata, ma le indiscrezioni suggeriscono che sarebbe alimentata da una batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida via cavo fino a 120W e ricarica wireless di 50W.

Il dispositivo trapelato punta a un prezzo di partenza di 1.350 dollari al cambio e un prezzo molto simile nel caso in cui lasci finalmente la Cina per il mercato internazionale. Inizialmente è stato fatto notare che partirebbe da 850 euro, bisognerà aspettare ma sarà sicuramente un modello dal prezzo elevato.

Torna in alto