Lo Xiaomi 12 Lite sbarca in Italia con queste novità

Xiaomi ha annunciato ieri l’arrivo in Italia dell’atteso Xiaomi 12 Lite. Il nuovo telefono di fascia media del marchio va oltre il design e l’immagine e incorpora specifiche di alto livello.

Con un design elegante di 7,29 mm di spessore e un peso di soli 173 g, Xiaomi 12 Lite offre una presa incredibilmente comoda nella mano. La cover posteriore presenta una finitura opaca che si sintonizza perfettamente con la luce. Inoltre, il colore si estende ai bordi sottili e piatti per un’estetica semplice ma raffinata. Sul retro, Xiaomi 12 Lite incorpora tre fotocamere con anelli di metallo elegantemente posizionati che trasmettono una maggiore sensazione che si tratti di un dispositivo della gamma.

Con una tavolozza di colori molto in linea con la moda attuale, il design raffinato di Xiaomi 12 Lite è disponibile in tre colori impressionanti: Lite Green, Lite Pink e Black, che fanno appello al desiderio di espressione di sé che tutti abbiamo dentro.

Tripla fotocamera e doppio led frontale sullo Xiaomi 12 Lite

Con una configurazione a tripla fotocamera a livello di studio, il nuovo Xiaomi 12 Lite è dotato di una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP che cattura immagini ad alta definizione con tutto il lusso dei dettagli da qualsiasi angolazione. Se combinate con la messa a fuoco eye-tracking e il motion capture abilitati, le impostazioni della fotocamera conferiscono maggiore nitidezza e qualità alle immagini e aprono un nuovo mondo di possibilità per le foto più spettacolari.

Selfie da 12 lite

La fotocamera frontale da 32 MP è dotata di un sensore GD2 e funzionalità di messa a fuoco automatica, consentendo selfie ultra nitidi con nitidezza e colori estremamente raffinati. Grazie all’algoritmo sviluppato da Xiaomi, che sfrutta la stima della profondità e della sfumatura dei ritratti per simulare un vero e proprio effetto bokeh, la modalità ritratto selfie con HDR automatico riesce ad offrire risultati selfie molto lusinghieri. Completata da due LED chiamati Xiaomi Selfie Glow, la fotocamera frontale cattura la tua bellezza naturale con dettagli eccezionali in tutti gli scenari.

Xiaomi 12 Lite è dotato di un chipset Snapdragon® 778G per offrire prestazioni 5G di punta. Costruito su un processo a 6 nm, il SoC octa-core massimizza il 5G mantenendo un equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Il sistema di raffreddamento a più livelli garantisce un’efficiente dissipazione del calore per un’esperienza complessiva fluida.

Xiaomi 12 Lite

La batteria da 4.300 mAh dura per un’intera giornata di utilizzo, mentre la ricarica turbo da 67 W alimenta fino al 100% della batteria in soli 41 minuti per tenerti in movimento. Batteria integrata dall’algoritmo Xiaomi AdaptiveCharge, che apprende i modelli di ricarica notturna degli utenti per ottimizzare la strategia di ricarica durante la notte, consentendo al dispositivo di caricarsi completamente appena prima che l’utente si svegli.

Migliore esperienza visiva e sonora

Xiaomi 12 Lite è dotato di uno schermo AMOLED da 6,55 pollici e dispone di HDR10+ e Dolby Vision® che offrono un’esperienza visiva di prima classe. In grado di visualizzare 68 miliardi di colori, il display TrueColor offre colori nitidi e precisi quando sfogli i tuoi album fotografici preferiti o cataloghi di moda.

unbox

È inoltre dotato di una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120 Hz e di una frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz per un’esperienza più fluida. Inoltre, Xiaomi si prende cura dei tuoi occhi per tutto il giorno, inclusa la modalità luce solare 3.0, la modalità di lettura 3.0 e il vero display, Xiaomi 12 Lite offre un’esperienza visiva confortevole e lavora per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi. Incorpora anche una coppia di altoparlanti stereo e la tecnologia audio spaziale Dolby Atmos® per un’esperienza sonora coinvolgente.

Prezzo e disponibilità dello Xiaomi 12 Lite

Il nuovo Xiaomi 12 Lite è ora disponibile nella sua versione globale con due configurazioni di storage, la configurazione da 8/128GB al prezzo di 449 euro su Amazon e il suo sito ufficiale. La versione più completa da 256GB è disponibile a 499 euro da El Corte Inglés e da GoBoo con uno sconto di 15€ grazie al codice.

Torna in alto