Lo smartphone Honor X8 5G è in arrivo – una piccola immagine è stata già rivelata sul sito web di Honor

Durante la prima metà del 2022, Honor ha già introdotto sul mercato globale diversi modelli di smartphone economici e di fascia media. Il proseguimento sembra seguire dall’Honor X8 5G, di cui ormai si sono viste le prime rivelazioni.

In Finlandia, all’inizio di maggio, Honor ha lanciato l’Honor X7 al prezzo consigliato di 199 euro, l’Honor X8 a 249 euro e l’Honor Magic4 Lite 5G a 299 euro. Quest’ultimo è noto come Honor X9 5G in alcuni altri mercati e lo smartphone 4G Honor X9 / Magic4 Lite è disponibile anche in alcuni mercati.

Il database TDRA ha ora trovato una menzione del nome del modello Honor X8 5G, che appartiene a un dispositivo con il codice modello VNE-N41, afferma Sudhanshu Ambhore su Twitter.

Honor X8 5G già elencato sul sito di Honor.

Inoltre, l’Honor X8 5G è già stato trovato elencato sul sito web di Honor in Arabia Saudita. Lì è stata vista una piccola immagine del telefono, che ci dice che probabilmente ci sono tre fotocamere sul retro e che la fotocamera frontale si trova nella tacca nella parte superiore dello schermo. SuomiMobiili.fi è stato il primo a rivelare l’Honor X8 in Finlandia.

Strutturalmente, l’Honor X8 5G può essere basato sulle stesse basi dell’Honor Play 30 annunciato in Cina a maggio, poiché il codice del modello dell’Honor Play 30 è VNE-AN100 e il design è simile.

Tuttavia, ci sono differenze nelle caratteristiche tra l’Honor X8 5G e il Play 30, a cominciare dalle fotocamere posteriori, che il Play 30 ne ha solo una e l’Honor X8 5G apparentemente ne ha tre.

Per il resto, Honor Play 30 è dotato di un display LCD TFT da 6,5 ​​pollici con rapporto di aspetto 20:9 con risoluzione HD+ di 1600×720 pixel, chipset Snapdragon 480+ entry-level di Qualcomm e una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 10 W. Le fotocamere dell’Honor Play 30 hanno una risoluzione di 13 megapixel sul retro e 5 megapixel sul davanti.

Finora, non è noto se l’Honor X8 5G differisca dall’Honor Play 30 in alcun modo diverso dalle sue due fotocamere posteriori aggiuntive.

Dal punto di vista del design, l’Honor X8 5G assomiglierà al suo modello gemello, lo smartphone 4G Honor X8, anche se la fotocamera frontale si trova in un foro al centro del bordo superiore dello schermo anziché in una tacca.