La situazione de L’Isola dei Famosi sembra sempre più critica. Dopo i numerosi ritiri e gli scontri in diretta, lo share è crollato ulteriormente, lasciando spazio a dubbi sul futuro del reality. Le polemiche si infiammano sui social, mentre un ex naufrago svela retroscena sui concorrenti usciti dal gioco.
Sembra non arrestarsi la disfatta dei reality show di Mediaset. Dopo la stagione non eccellente del Grande Fratello e le dèbacle de La Talpa e The Couple, anche L’Isola dei Famosi potrebbe essere a rischio. La nuova edizione del reality, che vede i vip alle prese con le condizioni di vita estreme di un’isola in Honduras, potrebbe chiudere prima del tempo. Al momento sono solo voci, ma sul web iniziano a circolare dati sempre più allarmanti sull’andamento di questa edizione.
Gli ascolti della quarta puntata: un crollo preoccupante
Sono stati diffusi da Davide Maggio i dati sugli ascolti della scorsa puntata, andata in onda mercoledì 28 maggio 2025. Nonostante la bravura della conduttrice Veronica Gentili, coadiuvata dall’esperienza dell’opinionista Simona Ventura, il reality non riesce a decollare. La quarta puntata ha racimolato solo il 13.3% di share, pari a circa 1.788.000 spettatori, superato dalla replica, su Rai 1, del film Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts. Il dato risulta ancora più preoccupante in relazione alla precedente puntata, la terza, che aveva registrato il 15.7% di share con 1.891.000 spettatori. Se gli ascolti continueranno a scendere, Mediaset potrebbe decidere di concludere prima l’avventura dei naufraghi?
Le rivelazioni di Lorenzo Tano sui ritiri
Tra le polemiche che ruotano intorno all’Isola dei Famosi 2025, una delle più accese riguarda i molti ritiri avvenuti già nelle primissime puntate. A decidere di lasciare l’Isola per motivi diversi sono stati Angelo Famao, Leonardo Brum, Nunzio Stancampiano, Samuele Bragelli detto Spadino, Antonella Mosetti, Camila Giorgi e Carly Tommasini. Un numero molto alto se si pensa che si è giunti solo alla quarta puntata. Le motivazioni degli ex naufraghi spaziano dai motivi di salute, come nel caso di Camila e Carly, a un malessere psicologico reso più accentuato dalla fame e dalla mancanza di comodità a cui ognuno è abituato. Ma le cose stanno davvero così?
Dopo molte ipotesi, alcuni dei naufraghi sono tornati sui social e hanno spiegato cosa li ha spinti a ritirarsi, ma nelle scorse ore un altro ex naufrago ha detto la sua sugli ex compagni. Si tratta di Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, il primo eliminato dell’edizione. Il giovane sul portale SuperguidaTv ha parlato del cantante neomelodico Angelo Famao: “Angelo non aveva mai visto il programma, lui è arrivato con la camicia e il jeans e si aspettava qualcosa di diverso… Poi magari anche il nome del programma lo ha fuorviato…” e ha aggiunto: “Comunque di base si è trattato di un suo errore…”. Su Leonardo Brum ha invece affermato: “Per Leonardo la situazione è diversa perché conosceva già un po’ la situazione e quindi è arrivato preparato… Non so cosa li ha spinti a lasciare ma sicuramente se io fossi rimasto con loro non sarebbero usciti…”.
A lasciare senza parole è stata la rivelazione di Lorenzo su Nunzio e Spadino: “Nel caso di Spadino e Nunzio c’è stata una strategia da parte mia per buttarli giù sapendo che erano più popolari e conosciuti… E devo dire che alla fine ha funzionato perché si sono ritirati…”. Cosa risponderanno i diretti interessati a questa rivelazione? Le cose sono davvero andate così?