L’Isola dei Famosi 2025, condotta da Veronica Gentili, ha già subito un cambio di programmazione dopo sole due puntate. Il reality di Canale 5, inizialmente previsto per il lunedì sera, salterà l’appuntamento del 19 maggio per lasciare spazio a una serata speciale dedicata a Il Volo. Intanto, tra i naufraghi si susseguono ritiri, infortuni e una possibile squalifica.
Cambio di programmazione: L’Isola dei Famosi slitta a mercoledì
I fan del reality hanno notato con sorpresa che la puntata del 19 maggio non andrà in onda come previsto. Al suo posto, Canale 5 trasmetterà “Tutti per uno viaggio nel tempo”, il concerto de Il Volo registrato a Palazzo Te a Mantova. La scelta di Mediaset è strategica: competere con Rai 1, che propone una nuova puntata di Gerri.
L’appuntamento con L’Isola dei Famosi è stato posticipato a mercoledì 21 maggio alle 21.20, sia in tv che su Mediaset Infinity. Non si tratta di una cancellazione, come temuto da alcuni spettatori dopo il flop di The Couple condotto da Ilary Blasi. Gli ascolti, infatti, sono stabili nonostante non abbiano raggiunto picchi eccezionali.
Problemi tra i naufraghi: ritiri, infortuni e una possibile squalifica
Dalle prime puntate emergono già difficoltà tra i concorrenti. Due naufraghi, Angelo Famao e Leonardo Brum, hanno abbandonato il gioco per stanchezza, mentre Lorenzo Tano è stato eliminato dal televoto. Anche Camila Giorgi ha lasciato temporaneamente la playa per accertamenti medici.
La situazione si complica con un episodio di “fuoco illegale”: Mirko Frezza, del gruppo dei Senatori, ha aiutato i Giovani accendendo un tizzone, violando le regole. Questo potrebbe costargli una squalifica, decisione che sarà annunciata nella prossima puntata. Se i ritiri continueranno, il futuro del reality potrebbe essere a rischio.
I fan attendono con ansia il ritorno del programma mercoledì, sperando in un miglioramento delle condizioni dei naufraghi e in una svolta positiva per la competizione.