Android

LineageOS non supporterà più ufficialmente il Nexus 4

Brutte notizie per gli amanti del modding e soprattutto per i possessori del Nexus 4, infatti il dispositivo ha perso il supporto ufficiale della community LineageOS e non riceverà più nuove versioni aggiornate.

L’avviso è comparso sulla piattaforma per sviluppatori del progetto LineageOS:

Official builds were dropped as it hasn’t been patched against recent months

Al momento l’ultima ROM disponibile per Nexus 4 rimane la nightly in versione 14.1 del 27 aprile, e da ora non saranno rilasciati più nuovi firmware ufficialmente. La notizia è però abbastanza strana, visto che il Nexus 4 rimane un dispositivo molto amato dai fan Android e del modding, ed è abbastanza strano che un progetto come LineageOS decida di abbandonarlo, soprattutto perchè ci sono device decisamente meno recenti che sono ancora supportati ufficialmente, come ad esempio il vecchio Galaxy Nexus.

Probabilmente però non ci sarà da preoccuparsi, visto che la community è piena di sviluppatori indipendenti, che sicuramente continueranno a tenere aggiornato il Nexus 4, seppure con ROM non ufficiali. Vi ricordiamo che Nexus 4 è un dispositivo rilasciato nel 2012 dotato di un display da 4,7 pollici True HD IPS Plus con risoluzione di 1280 x 720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2GB di RAM, 8/16Gb di memoria interna, fotocamere da 8 e 1.3 megapixel e batteria da 2100 mAh.

Fai click per commentare
Vai su