Apple

Il libro di Apple racconta 20 anni di design ma costa 300 dollari

Il colosso di Cupertino ha annunciato l’arrivo di un libro Apple, che prende il nome di “Designed by Apple in California” e racconta in maniera dettagliata tutti i prodotti realizzati dalla società statunitense negli ultimi due decenni. Il volume, dedicato alla memoria di Steve Jobs, venuto a mancare il 5 ottobre 2012, è composto da 450 immagini scattate dal fotografo Andrew Zuckerman.

Si parte dall’iMac che risale all’ormai lontano 1998 – la prima foto del libro è proprio quella di cinque iMac colorati disposti in cerchio – fino ad arrivare alla tanto criticata Apple Pencil, presentata nel 2015 assieme all’iPad Pro, altro dispositivo che ha diviso gran parte degli amanti della tecnologia mobile. Il volume fotografico mostra tutto il lavoro che c’è stato per arrivare a realizzare questi prodotti.

Nel libro Designed by Apple in California vengono poi dedicate più di un paio di pagine all’iPod Hi-Fi, il sistema di altoparlanti dell’azienda, il che risulta alquanto sorprendente considerando il poco successo riscosso. Si parla poi del MacBook, dell’iPod, dell’iPad, dell’iPhone ed anche di Apple Watch.

Ci sono voluti ben otto anni per la realizzazione del libro Apple, che è in vendita già da qualche giorno in alcuni Apple Store e online sul sito ufficiale della compagnia di Cupertino. Il prezzo varia a seconda delle dimensioni: 199 dollari per la versione piccola, che misura 25,9 x 32,3 cm, e 299 dollari per quella grande, che invece ha dimensioni di 33 x 41,2 cm.

Per gli appassionati di tecnologia, e soprattutto per gli amanti della melamorsicata, il volume fotografico Designed by Apple in California è senza ombra di dubbio un prodotto molto interessante. Peccato però per il prezzo, forse, un po’ troppo elevato. Voi cosa ne pensate del libro Apple? Vi piacerebbe riceverlo, magari in regalo?

Fai click per commentare
Vai su