Quest’anno LG sta lavorando come non mai. Dopo aver presentato il suo Top Gamma LG G6 durante il Mobile World Congress ed averci fatto conoscere i suoi nuovi medio gamma Q6a, Q6 e Q6+ solo pochi giorni fa, adesso è pronta per un nuovo modello. Quest’ultimo si chiamerà LG V30.
Si tratta di un modello che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere su di se, dati i molti rumor che lo vedevano accompagnato da un Display secondario posizionato in uno slider. Ad oggi abbiamo la certezza che quest’ingegnerizzazione non ci sarà, ma ri-gustiamoci lo stesso questo Mock-up:
LG V30, presentazione
Pochi giorni fa, il famoso leaker Evan Blass, ha pubblicato una foto sul suo profilo raffigurante un invito per un evento LG che si terra venerdì 31 Agosto alle 9:00UTC a Berlino, Germania. L’azienda non ha indicato con precisione che cosa avverrà in quest’occasione, ma non ci sono proprio dubbi riguardo la presentazione di LG V30.
La scelta di questa data e luogo non è casuale. A partire dall’1 al 6 Settembre, a Berlino si terrà l’annuale IFA, una delle più importanti fiere dedicate alla tecnologia. LG, ma come anche Nokia, potrebbe essere interessata ad esporre i propri smartphone qui, per portare più attenzione verso di se.
LG V30, caratteristiche
Passiamo adesso a vedere cosa lo caratterizzerà rispetto agli altri modelli. In realtà non molto. Questo dispositivo dovrebbe avere un display OLED FullVision da 18:9 borderless, un processore Qualcomm Snapdragon 835, ben 6GB di RAM, dual camera posteriore grandangolare e tagli di memoria da 32/64/128GB. Esteticamente resta molto fedele al G6. Ecco a voi un bel render del dispositivo:
Data la presentazione di Samsung Galaxy Note 8 fissata per il 23 Agosto, LG ci deve far sognare per poter chiudere quest’anno in bellezza. Ovviamente si spera che questo smartphone riesca a convincere più di LG G6 che in questi mesi non è ancora riuscito a raggiungere il numero di vendite stimata dall’azienda.