Android

LG V30: display Full Vision con tecnologia Oled!

Appena presentato dall’azienda sud-coreana durante l’IFA di Berlino, LG V30 promette un’esperienza video e audio formidabile per la massima qualità del comparto multimediale.

LG V30, stando a quanto comunicato da Raffaele Cinquegrana durante l’anteprima dello smartphone, arriverà in Italia in due versioni: una standard da 64 GB di storage, e una Plus, da 128 GB. Almeno al momento non sono previste altre differenze.

LG V30, caratteristiche tecniche

  • OS: Android Nougat 7.1.2
  • Display: 6 pollici Oled QHD+ (2880 x 1440 pixel) con tecnologia Full Vision (aspect ratio 18:9)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 MP (F 1.6)+13 MP ultra-grandangolo (F 1.99)
  • Fotocamera anteriore: 5 MP grandangolo (F 2.2)
  • Batteria: 3,300mAh con Qualcomm Quick Charge™ 3.0

Il device presenta delle caratteristiche hardware di tutto rispetto, non presentando quantitativi esagerati di RAM ma un ottimo processore e un display che ci aspettiamo competere senza paura con Infinity Display di Samsung. Anche dal punto di vista fotografico la dual-cam posteriore, da tradizione LG, dovrebbe garantire buoni risultati grazie alla lente ultra-grandangolare. E’ certificato un grado di resistenza IP68 e tra i vari sensori sono presenti quelli di riconoscimento vocale, delle impronte e del volto.

LG V30 offrirà anche un’esperienza audio di qualità, grazie alla collaborazione con Bang Olufsen. All’interno della confezione saranno incluse delle cuffie auricolari della sopraccitata azienda. Ovviamente un’aggiunta che non può che far piacere soprattutto a chi cerca un’esperienza multimediale sopra la media. LG promette inoltre il top della definizione in quanto ad audio in streaming grazie alla tecnologia Master Quality Authenticated.

LG V30, uscita e prezzo

Lo smartphone sarà commercializzato in Italia in entrambe le versioni, standard e Plus. Per la prima sono previste due colorazioni, Cloud Silver e Moroccan Blue, per quella da 64 GB di storage invece anche l’esclusiva Aurora Black. La commercializzazione avverrà a partire dal 21 Settembre in Corea del Sud, per poi raggiungere gli altri Paesi. Non sono state rilasciate, per ora, informazioni riguardanti il prezzo.

Fai click per commentare
Vai su