A grande sorpresa, e successivamente alla presentazione della nuova famiglia di LG Q6, il produttore sudcoreano ha annunciato ufficialmente l’arrivo di LG Q8, un nuovo smartphone con a bordo Android e con caratteristiche di alto livello dedicato a chi ama creare e fruire di contenuti multimediali sul proprio dispositivo mobile.
LG Q8, caratteristiche tecniche
- OS: Android 7.0 Nougat
- Display: 5.2 pollici QHD (2560 x 1440 pixel)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 32 GB espandibile fino a 2 TB tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel standard + 8 megapixel grandangolare
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel
- Batteria: 3000 mAh
- Dimensioni: 149 x 71,9 x 8 mm
- Peso: 146 grammi
Il nuovo smartphone della società sudcoreana presenta un pannello principale da 5.2 pollici ed un display secondario, posto sulla parte superiore del dispositivo, che consente agli utenti di accedere in maniera veloce ed immediata a tutte le funzioni principali, come ad esempio aprire subito le app recenti, telefonare ai contatti preferiti e attivare la torcia o la vibrazione.
Come oramai di consuetudine per i dispositivi del produttore, anche LG Q8 ha una doppia fotocamera posteriore con lente grandangolare. Il sensore principale è da 16 megapixel mentre il secondo, che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°, è da 8 megapixel.
LG tiene poi a puntualizzare che il suo nuovo prodotto offre un’esperienza audio fantastica grazie al Quad DAC a 32bit, un sistema comparabile ai migliori impianti Hi-Fi ma su un dispositivo mobile. In sostanza, quando si utilizzeranno cuffie di alta qualità per ascoltare la propria musica, LG Q8 permetterà di fruirla con un suono più ricco e naturale.
LG Q8, uscita e prezzo
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità LG Q8 sarà disponibile all’acquisto in esclusiva su Amazon.it da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 599,90€ nella sola colorazione Titan. Qui di seguito trovate il video di presentazione ufficiale realizzato direttamente da LG.