Android

LG Q6, la versione mini di G6, verrà presentato l’11 luglio

LG è una delle grandi aziende che, durante il MWC 2017, ha lasciato tutti senza parole. Lo stile del suo G6, con quel display borderless e la sua fotocamera grandangolare, ha lasciato tutti senza parole rendendolo così uno fra gli smartphone più interessanti di questa grande fiera. Ma forse ciò all’azienda non basta. Come ben ricorderete, lo scorso anno LG ha proposto sia G5 che G5 SE, la sua versione “mini”. Stessa strategia potrebbe essere riproposta anche quest’anno.

In arrivo una versione Mini di G6?

Alcuni mesi fa, più precisamente il 30 aprile 2017, i colleghi di Tecnobuffalo parlarono sul loro blog di un documento, fornitogli da un informatore interno ad LG, che affermava l’esistenza di una versione Mini di G6. La principale diversità fra questi due dispositivi sarebbe stata proprio la diagonale del display, che passava dai 5.7” ai 5.4”.

A distanza di un po’ di tempo, ha voluto parlane anche Evan Blass, ma sotto un altro nome. Infatti, il noto leaker, non ha citato una versione Mini del device, ma lo ha chiamato LG Q6 come potete leggere nel tweet:

Secondo quanto affermato, questo dispositivo avrà un display full screen da 18.5:9 (come il G6), ma una singola fotocamera posteriore da 13MP e 3GB di RAM. Nonostante non sia scritto, è molto probabile che lo smartphone citato da Evan e da Tecnobuffalo sia lo stesso.

LG Q6 verrà presentato l’11 luglio

A partire dalla giornata di oggi, LG ha iniziato a inviare degli inviti (abbastanza espliciti) per un suo evento. Come possiamo leggere sul profilo Twitter di questo blogger:

L’evento si terrà in Polonia l’11 luglio, ma il messaggio è scritto in polacco e diventa anche un po’ difficile tradurlo letteralmente. Ad ogni modo, LG cita per la prima volta il suo LG Q6 confermando i leak resi noti da Evan Blass. Inoltre, in rete è trapelato anche un altro invito, molto più chiaro ed utile ai nostri scopi:

In questo caso non si cita il nuovo smartphone, ma #LGBarbeQ lo lascia intendere. Adesso non ci resta che attendere l’11 luglio per scoprire questo nuovo smartphone ed i  mercati in cui sarà venduto.

Fai click per commentare
Vai su