Notizie

LG produrrà il display del futuro iPhone X Plus da 6.5 pollici

Secondo un report pubblicato dal Korea Herald, Apple affiderà la produzione del display del nuovo iPhone da 6.5 pollici – meglio conosciuto come iPhone X Plus – ad LG. C’è però da sottolineare che Samsung non verrà estromessa dall’affare, bensì continuerà a produrre, come già aveva fatto nel 2017, lo schermo utilizzato dagli iPhone X da 5.8 pollici.

Non una novità, insomma, visto che già da tempo LG produce display per Apple. Stando agli ultimi rumors circolati in rete però, il carico di schermi ordinati da Apple ad LG ammonterebbe a “soli” 15/16 milioni di unità per tutto il 2018. Un numero davvero basso se messo a confronto con le 10 milioni di unità prodotte ogni mese da Samsung per iPhone X.

Per molti quella del colosso statunitense potrebbe essere una mossa davvero azzardata. Infatti il display P-OLED implementato sui Google Pixel 2 XL, e prodotto proprio da LG, non era esente da difetti. Tra quelli riscontrati ricordiamo effetti di burn-in e perdita di colori. Tutto ciò non si è invece verificato nei pannelli Samsung utilizzati sui Google Pixel 2. Non ci resta quindi che aspettare e vedere se Apple avrà fatto la scelta giusta.


Fai click per commentare
Vai su