L’LG Ultra Tab è l’ultimo tablet dell’azienda coreana per il mercato sudcoreano. È un tablet economico e durevole.
LG si è ritirata dal mercato degli smartphone nella primavera del 2021, ma l’azienda coreana ha recentemente introdotto un nuovo tablet nel suo mercato interno. Il prezzo consigliato dell’LG Ultra Tab è di 426.000 won, ovvero circa 320 euro.
LG Ultra Tab ha uno schermo LCD IPS da 10,35 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 pixel e un rapporto di aspetto 5:3. Il chip di sistema Snapdragon 680 di fascia media di Qualcomm è responsabile delle prestazioni, che è abbinato a 4 gigabyte di RAM.
La memoria interna è di 64 gigabyte e il tablet ha anche uno slot per schede di memoria microSD. Il tablet viene fornito con il software Android 12 preinstallato.
Il tablet è stato reso durevole e, secondo LG, soddisfa tutti i requisiti della classificazione MIL-STD 810G delle forze armate statunitensi. Il tablet dovrebbe quindi resistere sia alle alte che alle basse temperature e, tra l’altro, agli urti.
LG Ultra Tab ha una fotocamera da 8 megapixel con messa a fuoco automatica sul retro e una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco fissa sulla parte anteriore. Ci sono un totale di quattro altoparlanti e l’Ultra Tab può essere utilizzato anche con uno stilo Wacom.
Attualmente c’è solo un’opzione di colore in arrivo sul mercato, grigio scuro grigio antracite. Le vendite dell’LG Ultra Tab sono ora iniziate in Corea del Sud e finora non ci sono informazioni sul rilascio in altre aree di mercato.