Curiosità

Lenti per smartphone universali a clip? Ecco quelle di Amir

Ormai gli smartphone hanno sostituito in tutto e per tutto le classiche macchine fotografiche. Infatti ognuno di noi usa il proprio device per scattare selfie, immortalare momenti unici e, a volte, anche per scatti artistici. Quindi alcuni produttori di accessori hanno pensato bene di creare degli obiettivi che si agganciano ai nostri smartphone e ci consentono di migliorare ancora di più la qualità delle nostre foto.

E’ il caso di Amir che nei giorni passati ha messo in vendita il suo set di lenti che prevede ben tre tipologie diverse, ognuna con uno scopo differente. Troviamo la Super Wide Angle, la Fish Eye e la Super Macro. Prima di passare a vedere in che modo cambiano il tipo di scatto voglio però parlarvi della confezione di vendita.

Nella scotola troviamo una custodia rigida che contiene le tre lenti sopra indicate, agganciate, per così dire, ad una retina. Poi abbiamo anche un piccolo panno che ci viene in contro nel momento in cui il vetro degli obiettivi si sporchi.

Per quanto riguarda la prima lente, ovvero la Super Wide Angle, è quella che mi è piaciuta più di tutte perché consente di aumentare di molto il campo di ripresa del nostro sensore. Di seguito trovate due scatti messi a confronto che vi aiuteranno a capire meglio quello che è il risultato finale.

La lente Fish Eye, in italiano occhio di pesce, ci consente di scattare foto a 180 gradi ottenendo il tipico effetto a cui siamo abituati. Personalmente trovo l’uso di questa lente davvero limitato, perché data la sua particolarità si adatta a poche situazioni, che non si verificano certamente tutti i giorni.

L’ultima lente, la Super Macro, è anche la più divertente ma allo stesso tempo la più limitata perché per poterla utilizzare dovremo praticamente poggiare la lente sulla superficie che vorremo fotografare. Infatti grazie allo zoom 25x potremo ottenere scatti davvero molto dettagliati. Uno fra tanti potrebbe essere vedere nel dettaglio i pixel del nostro monitor o le piccole incisioni sui gioielli. L’unico limite è la nostra fantasia.

Questo set di tre lenti Amir è venduto direttamente su Amazon.it, tramite questo link, ad un prezzo di 16.99€. Se volete divertirvi a fare foto completamente diverse da quello tradizionali allora questo è l’oggetto che fa per voi. Fateci sapere se le avete comprate e soprattutto come vi siete trovati, magari postando qualche scatto qui sotto nei commenti!

Fai click per commentare
Vai su