Curiosità

Lenovo Smart Band HW01 è la nuova rivale di Mi Band 2

Lenovo Smart Band HW01 è il nuovo dispositivo indossabile lanciato dall’azienda cinese, per ora disponibile solo in India, che cerca di rubare mercato alla più famosa Xiaomi Mi Band 2.

La Lenovo Smart Band HW01 è dotata di un cinturino in silicone con aggancio in acciaio inossidabile ed una scocca capace di resistere all’acqua grazie alla certificazione IP65, infatti questa smartband è realizzata per funzionare in condizioni meteo estreme, e dovrebbe essere in grado di resistere a cadute da un’altezza massima di 1,2 metri.

Tra le altre caratteristiche di questa smartband troviamo un display OLED da 0,91 pollici in grado di mostrare distanza percorsa, calorie bruciate, battito cardiaco, qualità del sonno e una batteria da 85 mAh che dovrebbe garantire 5 giorni di utilizzo. Inoltre è presente una modalità che fa vibrare la smartband per impedire all’utente di addormentarsi, anche se non è ben chiaro il suo funzionamento.

Lenovo Smart Band HW01 supporta Android (versione 4.4 o superiore) e iOS (versione 7 o superiore) e tramite la connessione Bluetooth permette di visualizzare le notifiche e controllare il player musicale dello smartphone. E’ già disponibile in India nella colorazione nera a un prezzo di circa 30 euro, un prezzo leggermente superiore alla controparte di Xiaomi.

Fai click per commentare
Vai su