Lenovo ha introdotto un concetto speciale per un laptop, dotato di un proiettore e di una tastiera scorrevole

Lenovo ha introdotto un concetto speciale per un laptop, dotato di un proiettore e di una tastiera scorrevole

Computer portatile Lenovo MOZI.

Lenovo ha svelato uno speciale concetto di laptop che presenta una prospettiva completamente nuova sul futuro dei laptop. In MOZI, ad esempio, non ci sono prove in primo luogo.

Il laptop MOZI di Lenovo è stato presentato all’evento internazionale di design Red Dot, dove ha ricevuto molta attenzione. È un laptop con un videoproiettore invece di uno schermo per proiettare i contenuti.

Il MOZI è costituito da una sorta di unità principale in cui si trovano il proiettore e altri componenti, nonché un pannello separato per la proiezione dei contenuti. Secondo Lenovo, il proiettore può essere facilmente utilizzato come un normale schermo a parete, se lo si desidera.

Un’altra caratteristica speciale del laptop MOZI è la sua tastiera estraibile. La tastiera full-size e molto sottile si trova all’interno dell’unità principale e può essere facilmente estratta quando necessario.

Secondo Lenovo, la tastiera è facilmente visibile o nascosta dai magneti.

Sulla base delle immagini, il MOZI presenta anche altoparlanti con marchio Dolby Atmos e un pulsante che potrebbe fungere da lettore di impronte digitali. Tuttavia, non sono stati discussi ulteriori dettagli tecnici.

Inoltre, l’azienda cinese non ha detto se il laptop MOZI verrà lanciato in un secondo momento. Finora, questo sembrerebbe solo un concetto affascinante, ma l’idea di un laptop senza schermo e tastiera scorrevole è quantomeno fantasiosa.