Darth Vader è uno dei personaggi più iconici, non solo in Star Wars ma nell’intera industria, quindi è naturale che molti giocatori adoreranno combattere l’uomo che ha creato la Morte Nera. Questa guida ti aiuterà a sconfiggere Darth Vader in Lego Star Wars: Skywalker Saga. La guida tratterà entrambi i combattimenti con l’iconico cattivo nel gioco.
Come sconfiggere Darth Vader in Lego Star Wars: Skywalker Saga
In Lego Star Wars: Skywalker Saga affronti Darth Vader non una ma due volte. La prima volta che combatti Darth Vader è in Cave of Evil nell’episodio 5. Il suo non è un combattimento a tutti gli effetti, quindi non ottieni l’esperienza completa.
La seconda volta che combatti Darth Vader è nella missione Revelations, sempre nell’episodio 5. Questo è il combattimento finale con il cattivo e combatti come Luke Skywalker, con un piccolo aiuto di R2-D2 per alcuni enigmi.
Oltre a questi 2 combattimenti principali, alla fine dell’episodio 6 di Skywalker Saga c’è anche un combattimento più breve contro Vader e l’imperatore Palpatine.
Caverna del male Darth Vader Boss Fight
Luke Skywalker ha le allucinazioni a Darth Vader in questa missione. L’incontro non è proprio difficile e nemmeno complicato. Puoi schivare i potenti attacchi di Darth Vader, indicati da linee e cerchi rossi saltando via per evitare di essere colpito.
A parte questo, devi semplicemente mantenere la distanza e attaccare lanciando la tua spada laser per infliggere danni. Il combattimento si conclude con un QTE, in cui le tue spade si scontrano e devi premere le icone dei pulsanti mentre compaiono per sconfiggere Vader.
Rivelazioni Darth Vader Boss Fight
La seconda volta che combatti Darth Vader in Lego Star Wars è reale. Revelations è l’ultima missione della storia per l’Episodio 5.
La lotta inizia con un altro QTE. Sia Luke che Darth Vader impugnano le tue spade laser. Una volta completato con successo il QTE, inizia il combattimento convenzionale.
Gli attacchi di Vader rimangono simili a quelli dell’ultimo combattimento. Devi evitare le linee e i cerchi rossi e continuare a lanciare la tua spada laser per attaccarlo. Puoi anche concentrarti su un combattimento più orientato al corpo a corpo, ma gli attacchi di Darth Vader sono difficili da schivare da una distanza ravvicinata.
In questo secondo combattimento, Darth Vader userà la Forza per soffocarti. Puoi liberarti dall’impugnatura scuotendo la levetta analogica o schiacciando a sinistra e a destra sul D-pad.
Il combattimento con Darth Vader Boss ha tre fasi. Dopo aver sconfitto Vader qui, scapperà e dovrai seguirlo. Il percorso è semplice; hai bisogno di R2-D2 per sbloccare alcune console per te con il puzzle dei bug.
Man mano che avanzi, Vader fuggirà attraverso un passaggio e lo distruggerà dietro di lui. Puoi prendere entrambi i passaggi a sinistra ea destra per seguirlo. Usa R2-D2 per sbloccare la porta a sinistra e usa la tua spada laser per sbloccare il passaggio a destra. La scelta è tua.
Per il prossimo puzzle, vuoi che Luke stia sulla piattaforma blu mentre R2-D2 attiva la leva per farti procedere.
Dopo aver sconfitto Darth Vader per la seconda volta, ti farà cadere fuori dalla stanza attraverso la finestra. Devi seguire il percorso per arrivare di nuovo a Darth Vader. È un percorso rettilineo e tutto ciò che devi fare è aprire alcuni ponti usando R2-D2.
Una volta trovato Vader, entri in un lungo QTE fino a quando non raggiungi entrambi la piattaforma centrale dove inizia il combattimento finale. Questo è il combattimento finale con Vader.
Quando vinci, Darth Vader ti taglierà la mano in un filmato e pronuncerà la famosa frase: “Sono tuo padre”.