Il capitano Phasma è uno dei combattenti più temibili dell’universo di Lego Star Wars. La affronterai due volte durante il gioco e scoprirai che è una forza da non sottovalutare. Per aiutarti a sconfiggere il Capitano Phasma in Lego Star Wars Skywalker Saga, abbiamo preparato questa guida in cui ti mostreremo come sconfiggerla in entrambi i combattimenti contro i boss.
Come sconfiggere il Capitano Phasma in Lego Skywalker Saga
Captain Phasma è un boss che dovrai affrontare due volte durante il tuo playthrough di Lego Skywalker Saga.
Il tuo primo incontro con il Capitano Phasma sarà nell’Episodio 7, durante una missione chiamata “Starkiller Queen”.
Il tuo secondo incontro con il Capitano Phasma sarà nell’episodio 8, durante una missione chiamata “Chrome Dome Down”.
Il capitano Phasma è uno dei boss più impegnativi di Lego Skywalker Saga, quindi avrai bisogno di tutto l’aiuto che puoi per riuscire a sconfiggerla. In questa guida, ti mostreremo come sconfiggere il Capitano Phasma in entrambi i combattimenti in Lego Star Wars.
Primo combattimento – Episodio 7 (Starkiller Queen)
Nell’episodio 7 – Starkiller Queen of Lego Star Wars Skywalker Saga, quando inizia la lotta con il Capitano Phasma, all’inizio non ti affronterà lei stessa. Invierà invece 30 Stormtrooper per abbatterti.
Il tuo primo obiettivo in questa lotta è sconfiggere l’esercito di Stormtroopers del Capitano Phasma per attirarla fuori dalla sua stanza.
Non c’è niente di particolarmente speciale nei suoi Stormtrooper, quindi non dovresti avere molte difficoltà a eliminarli. Assicurati solo di essere consapevole di ciò che ti circonda poiché possono spuntare da qualsiasi luogo.
La tua minimappa (nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) ti mostrerà dove devi andare per trovare tutti gli Stormtrooper.
Dopo aver abbattuto tutti e 30 gli Stormtrooper, verrà riprodotto un filmato, che mostra il Capitano Phasma che lascia la sua stanza. Prima di provare a combatterla, devi capire che è impossibile uccidere il Capitano Phasma in questo combattimento.
Invece di ucciderla, il tuo obiettivo è catturarla creando trappole. Per questo, prima dirigiti verso l’indicatore giallo sulla mappa e prendi il Power Core. Portalo al segnalino viola e posizionalo nel terminale per attivare l’ascensore.
Dopo che l’ascensore ti ha portato su, spingi l’oggetto al centro del ponte per creare la tua prima trappola.
Dopo averlo fatto, il Capitano Phasma invierà un altro gruppo di Stormtrooper ad attaccarti, ma sarai in grado di abbatterli facilmente.
Dopo che gli Stormtrooper saranno stati eliminati, dovrai ritrovare il Power Core. Il Capitano Phasma ha rubato lei stessa il Power Core, quindi dovrai litigare con lei per riaverlo.
Tutto quello che devi fare è avvicinarti al Capitano Phasma e lei lascerà cadere il Power Core. Quando lo fa, prendilo rapidamente e scappa via.
Vai al prossimo segnalino viola e posizionalo lì per attivare la seconda trappola. Questa trappola sconvolgerà il Capitano Phasma, permettendoti di catturarla. Una volta catturata, accompagnala alla sala di controllo centrale e costringila a disabilitare gli scudi di difesa per terminare la missione.
Second Fight – Episodio 8 (The Great Can Crushed)
Nell’episodio 8 – Il livello The Great Can Crushed, il Capitano Phasma ti combatterà durante la fase “Chrome Dome Down”.
Ci sono 3 fasi in questo combattimento con il boss, quindi ci vorrà un po’ di tempo per sconfiggere il Capitano Phasma. Il tuo obiettivo in ogni fase del combattimento con il boss è sferrare 3 attacchi al Capitano Phasma.
Fase 1
Non appena inizia il combattimento con il boss, noterai un gruppo di combattenti in piedi su un nastro trasportatore proprio sopra Phasma. Quando i combattenti sono proprio sopra Phasma, puoi sparargli per farli cadere su di lei.
Una volta che avrai sganciato tre caccia su Captain Phasma, cambierà posizione e invierà più Stormtrooper verso di te.
Dopo aver sconfitto gli Stormtroopers, crea un Net Launcher dai pezzi a terra. Sali in cima alla piattaforma dove si trova il Capitano Phasma e lancia la rete verso di lei.
Puoi quindi salire in cima alla sfera seduto sotto la piattaforma e ruotarla fino allo slot accanto ad essa. Questo atterrerà il terzo attacco al Capitano Phasma e terminerà la prima fase del combattimento.
Fase 2
Quando inizia la seconda fase, passa a Finn e interagisci con il terminale rosso a sinistra. Questo terminale ti permetterà di far schiantare una nave contro Phasma, ma dovrai finire un piccolo minigioco perché ciò accada.
Dopodiché, abbatti l’uomo che aziona la torretta e poi lancia una granata contro la copertura d’argento sotto la piattaforma di Phasma. Puoi quindi usare la torretta per sparare al buco che si trova dietro la copertura.
Fase #3
Quando inizia la terza fase del combattimento, prendi l’FWMB-10B Repeating Blaster dal baule rosso a destra e sferra un attacco su Phasma usandolo.
Dopo aver sferrato l’attacco, getta via l’arma e poi prendi l’Energy Core dalla sinistra di Phasma. Usalo per alimentare nuovamente il nastro trasportatore. Una volta che il nastro trasportatore è di nuovo in funzione, devi solo far cadere una macchina su Phasma come hai fatto prima con i Fighters.
Per l’ultimo attacco, sali la scala a destra della piattaforma su cui si trova Phasma e poi tira la leva in alto. Questo atterrerà l’attacco finale al Capitano Phasma. Tutto ciò che devi fare dopo è sopraffare Phasma in un duello corpo a corpo semplicemente premendo il pulsante il più velocemente possibile.
Se riesci a sopraffarla, sarà finalmente sconfitta e la missione sarà finita.