Lego e Atari celebrano il 50° anniversario dell’azienda di videogiochi con un nuovo set basato sull’iconica console Atari 2600 lanciata nel 1977.
Il set ricrea accuratamente il modello a quattro interruttori del sistema rilasciato nel 1980 e le cartucce di giochi iconici come Adventure, Asteroids e Centipede.
Ma il Lego Atari 2600 è più di una semplice ricreazione della console e del suo joystick a un pulsante. L’azienda ha introdotto uno scompartimento segreto pieno di nostalgia degli anni ’80 e sfruttando l’immaginazione che la grafica a 8 bit richiedeva ai suoi giocatori.
Far scorrere il pannello superiore del Lego Atari 2600 rivela una scena di gioco degli anni ’80, con una minifigure di Lego che gioca ad Asteroids su una console Atari ancora più piccola.
Il resto della stanza è decorato con un boom box, una cassetta VHS, una TV a tubo, un telefono a muro e altri manufatti retrò.
Naturalmente, la console stessa è ricreata in mattoncini neri e un effetto legno, con interruttori mobili e una porta per inserire le cartucce. C’è anche una serie di porte sul retro, dove puoi collegare quel joystick Atari 2600.
Lego ha anche creato tre scene per completare le cartucce incluse nel set. La cartuccia Adventure presenta una scena con l’iconico drago e il castello del classico gioco di avventura; Centipede presenta un millepiedi e funghi; e Asteroids presenta un’astronave che distrugge le rocce spaziali.
]]>
Prezzo e disponibilità
Il Lego Atari 2600 verrà lanciato il 1 agosto e costerà € 239,99 quando sarà in vendita nei negozi Lego e online su Lego.com/Atari. Il gioco è composto da 2.532 pezzi e la console misura 8 centimetri di altezza, 33 centimetri di larghezza e 22 centimetri di profondità.