Apple

Trapelate moltissime informazioni sull’evento Apple attraverso iOS 11 GM

Premettiamo che troverete molte informazioni che verranno rivelate durante l’apposito evento Apple il 12 Settembre. Se siete troppo curiosi per aspettare, potrete scoprire varie novità prossime ad essere introdotte immediatamente.

iOS 11 GM spunta sul web con vari leaks

9To5Mac è l’autore di questo clamoroso leak, e il link di iOS Golden Master si è diffuso su Reddit alla velocità della luce. Con un anticipo di circa 48 ore rispetto al Keynote, ecco tutte le informazioni su cui il popolo del web ha già messo le mani:

Sfondi

Due gli sfondi evidenziati nei link in argomento: uno è il primissimo di Apple, caratterizzato dallo sfondo con il globo, simbolo del primo iPhone, e un altro è uno sfondo rosa con un arcobaleno.

iPhone 8

La funzione Portrait Lightning, basata sulla nuova posizione centrale del flash, migliorerà la modalità Ritratto del precedente modello. Gli utenti per i propri scatti potranno usufuire di effetti come Natural light, Contour light, Stage light, Stage light Mono e Studio light. Inoltre saranno supportati vari nuovi formati di registrazione video, che permetteranno di gestire risoluzione e fluidità fino al massimo di 4k 60 fps. Ovviamente i filmati girati in questo modo peseranno un’enorme quantità di Mb, e più probabilmente vari Gb.

Confermato il pannello Oled con tecnologia True Tone Display, la stessa di iPad Pro. La risoluzione dovrebbe essere di 1125*2436 pixel. Sarà presente un sistema di riconoscimento facciale denominato Face ID che stando a quanto trapelato manderà del tutto in pensione il Touch ID. Si spera ovviamente che questo metodo di sicurezza sia più affidabile di quanto lo sia su Galaxy S8 e Note 8, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo . Confermata l’assenza del tasto home, sostituito da una riga inferiore che si controllerà tramite gesture.

Emoji

Con iOS 11 dovrebbero arrivare particolari emoji animate in base all’espressione del nostro volto, dette Animoji. Saranno in grado di tracciare il nostro volto e di riconoscere il tono della nostra voce.

Apple Watch ed Air Pods

E’ prevista una nuova serie di Air Pods che dovrebbe introdurre solamente migliorie minori ed estetici, come la comparsa del led della batteria dal lato esterno. Si spera ovviamente anche in un aggiornamento dal punto di vista dell’autonomia e della qualità audio. Stessa sorte spetta ad Apple Watch, che stando ai leaks vedrà la luce con la sua terza serie. Non si hanno però molte informazioni al riguardo.

Confidando nella veridicità di tutte le anticipazioni trapelate, non è da escludere che ne vengano rilasciate altre in queste ore. L’appuntamento resta comunque il 12 Settembre con l’evento ufficiale Apple.

Fai click per commentare
Vai su