Le voci continuano: quest’anno OnePlus rilascerà anche un misterioso smartphone OnePlus 10RT

Finora, OnePlus 10 Pro è stato visto sul mercato globale solo in termini di telefoni top nel 2022, perché a differenza degli anni precedenti, il modello OnePlus 10 non è stato presentato insieme ad esso.

Secondo forti indiscrezioni e rivelazioni, il nuovo OnePlus 10T dotato di Snapdragon 8+ Gen 1, che è più potente dello Snapdragon 8 Gen 1 utilizzato in OnePlus 10 Pro, arriverà sul mercato globale nei prossimi mesi, ma oltre a ciò, si vocifera di altre novità da parte di OnePlus.

In mercati selezionati, ovvero Cina e India, OnePlus ha rilasciato il OnePlus Ace (Cina) / OnePlus 10R 5G (India) come secondo miglior smartphone dell’anno durante la primavera del 2022. Secondo indiscrezioni, un sequel è in arrivo sotto forma di OnePlus 10RT.

Il leaker Yogesh Brar aveva precedentemente rivelato presunte immagini di mockup del dispositivo di OnePlussa con codice modello CPH2413, che ora è apparso nel database BIS indiano. Secondo un altro leaker, Mukul Sharma, il nome del modello del telefono sarebbe OnePlus 10RT, almeno inizialmente, secondo il sito MySmartPrice.

Secondo il leaker Mukul Sharma, OnePlus 10RT includerebbe uno schermo AMOLED da 120 hertz, 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, fotocamere posteriori da 50, 8 e 2 megapixel e una fotocamera frontale da 16 megapixel. La versione del sistema operativo dovrebbe essere Android 12 come parte del software OxygenOS 12.

Secondo le informazioni, le opzioni di colore per OnePlus 10RT sono nero e verde.

Tutto sommato, le caratteristiche tecniche del OnePlus 10RT che abbiamo ascoltato finora, così come l’immagine del modello precedentemente rivelata, indicano uno smartphone molto simile a quello che dovrebbe essere il OnePlus 10T.

Una speculazione è che OnePlus 10RT potrebbe essere una versione di OnePlus 10T con un chip di sistema diverso rivolto a mercati selezionati, come ancora Cina e India. Potrebbe essere un chip Qualcomm più debole dello Snapdragon 8+ Gen 1 o un chip di sistema probabilmente potente di MediaTek.

È possibile che, come OnePlus 10R, OnePlus 10RT non sarà venduto in Europa, inclusa la Finlandia.