Android

Le specifiche di HTC U 11 svelate da GFXBench

Torniamo a parlare del nuovo HTC U 11, prossimo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese, che sarà il successore di HTC 10. Il device è apparso nel database di GFXBench, che ci rivela la scheda tecnica, andando a confermare praticamente tutto i precedenti rumor.

La scheda tecnica di HTC U 11, nome in codice U-3u, prevede un display SuperLCD 5 da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 2,4 GHz, GPU Adreno 540, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel f/1.7 con OIS e supporto alla registrazione video in 4K, fotocamera anteriore da 16 megapixel f/2.0 e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Sembra confermata l’assenza del jack audio da 3,5mm per le cuffie, che sarà sostituita dalla porta USB Type-C.

Ormai manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale, che avverrà il prossimo 16 maggio, nella quale scopriremo ufficialmente il device, sia lato design che specifiche, inoltre anche lato software dovrebbe portare numerose novità grazie alla cornice dotata di sensori sensibile al tocco, fin’ora conosciute come Edge Sense. E voi cosa ne pensate del prossimo top di gamma di HTC?

Fai click per commentare
Vai su