Le prossime versioni del sistema operativo per iPhone e iPad estendono la funzionalità del backup di iCloud su una connessione di rete mobile

Apple ha presentato le sue nuove versioni del sistema operativo all’evento WWDC all’inizio di giugno. Un aggiornamento alle nuove versioni del sistema operativo, come iOS 16 per iPhone, dovrebbe arrivare in autunno.

Finora, Apple ha rilasciato versioni beta test delle sue nuove versioni del sistema operativo per gli sviluppatori di applicazioni. Le altre beta sono state rilasciate in ora finlandese mercoledì sera, 22 giugno.

Nessun enorme cambiamento è stato introdotto da altre beta, ma con iOS e iPadOS 16 beta 2, Apple ha detto un piccolo aggiornamento interessante.

Con iOS 16, Apple ha annunciato che i backup di iCloud saranno disponibili per tutti gli utenti tramite una connessione di rete mobile, una connessione 4G LTE o una connessione 5G.

Finora, il backup di iCloud su una connessione di rete mobile era disponibile solo in modo selettivo: solo su dispositivi che supportano una connessione di rete mobile 5G, oltre ai quali l’operatore ha dovuto dare un’approvazione separata per offrire la funzionalità. In futuro, queste restrizioni non esisteranno più.

Puoi leggere di più sugli aggiornamenti di iOS 16 qui e sugli aggiornamenti di iPadOS 16 qui!