Le previsioni sui tempi di consegna per il nuovo MacBook Air sono arrivate a 3-4 settimane al massimo: un’opzione di colore sembra essere la più popolare

Apple ha portato il suo nuovissimo MacBook Air con il chipset M2 pronto per l’ordine venerdì 8 luglio, con consegne a partire dal 15 luglio.

L’ingresso sul mercato del nuovo MacBook Air è atteso da molto tempo dal suo annuncio il 6 giugno. Il MacBook Pro da 13 pollici con M2, annunciato contemporaneamente al MacBook Air, era già disponibile per l’ordine a giugno 17 e le sue consegne sono iniziate il 24 giugno.

Il prezzo del nuovo MacBook Air parte da 1.559 euro. Il prezzo della seconda versione del modello base è di 1.909 euro. Questi modelli differiscono in termini di numero di core del processore grafico del chip di sistema, quantità di memoria di archiviazione e caricatore. Nel modello base, il prezzo include un caricabatterie USB-C da 30 watt. Il caricabatterie che viene fornito con quello più costoso può essere scelto senza costi aggiuntivi dal nuovo caricabatterie USB-C da 35 watt di Apple con due porte o dal caricabatterie da 67 watt che supporta la ricarica rapida di MacBook Air.

A un costo aggiuntivo, il MacBook Air può essere personalizzato con 16 o 24 gigabyte di memoria aggiuntiva e 512 gigabyte o 1 o 2 terabyte di memoria di archiviazione. Il prezzo del MacBook Air più costoso con 24 gigabyte di memoria e 2 terabyte di memoria SSD è di 3.059 euro.

Le previsioni sui tempi di consegna di MacBook Air dal negozio online di Apple in Finlandia sono già rapidamente aumentate a 3-4 settimane, la più lunga finora. Delle quattro opzioni di colore – mezzanotte, bianco stella, grigio stella e argento – chiaramente la più apprezzata in relazione alla fornitura sembra essere il blu notte notte. A questo proposito, i tempi di consegna previsti sono già di 3-4 settimane per alcune versioni del modello, anche se per lo più ancora 2-3 settimane. In altri colori, i tempi di consegna previsti sono in parte 2-3 settimane, ma principalmente 1-2 settimane.

La preparazione più lunga per la vendita del nuovo MacBook Air dopo il suo annuncio ha probabilmente aiutato Apple a creare un inventario in modo che, finora, le previsioni sui tempi di consegna del nuovo MacBook Air siano rimaste a un livello ragionevole.

Versioni del modello base del MacBook Air M2:

Opzioni colore MacBook Air M2:

Oltre al nuovo e più potente chip di sistema M2, il nuovo MacBook Air ha, tra le altre cose, uno schermo più grande da 13,6 pollici con bordi più sottili rispetto al suo predecessore, che è anche il 25% più luminoso di prima, con una luminosità fino a 500 nit.

Il MacBook Air ha anche l’interfaccia di ricarica MagSafe che è tornata in auge nei MacBook Pro da 14 e 16 pollici come versione 3 e, come loro, anche una fotocamera da 1080p, che si trova nella tacca nella parte superiore dello schermo.

Leggi di più su MacBook Air con M2 nel nostro articolo precedente!