Notizie

Le parole più cercate su Google del 2017

L’anno che sta per terminare è stato ricco di eventi, scandali e dibattiti che hanno letteralmente infuocato il web. Ripercorrendo le ricerche più frequenti degli ultimi 12 mesi, possiamo comprendere su quali argomenti culturali e non si è concentrata l’attenzione del grande pubblico. La classifica ovviamente è riferita all’intero globo e non solo all’Italia o ad un Paese specifico, ed è divisa in tre categorie.

Persone

  1. Matt Lauer
  2. Meghan Markle
  3. Nadia Toffa
  4. Harvey Weinstein
  5. Kevin Spacey

Queste sono i cinque individui più ricercati sul web. E’ chiaro come i loro nomi siano tutti collegati ad eventi d’attualità o scandali. La prima, la terza e la quarta posizione sono infatti legate a celebrità del cinema o della TV americana oggetti di accuse di molestia sessuale, che hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Nadia Toffa, a causa del suo malore e dei suoi servizi come inviata delle Iene è presente al terzo posto mentre la futura sposa del principe Harry guadagna la medaglia d’argento.

Ricerche

  1. Uragano Irma
  2. iPhone 8
  3. iPhone X
  4. Matt Lauer
  5. Meghan Markle

In questo campo sono presenti ben 2 personaggi famosi già nominati, il che testimonia l’interesse del pubblico verso di loro. Apple ha fatto molto, ma davvero molto parlare di se in questo 2017 e la ricerca spasmodica sul web dei suoi nuovi prodotti lo dimostra. La medaglia d’oro va all’Uragano Irma, il cui pericolo incombente ha provocato molta apprensione, nella vita reale come nella rete.

News Globali

  1. Uragano Irma
  2. Bitcoin
  3. Sparatoria di Las Vegas
  4. Corea del Nord
  5. Eclissi Solare

La curiosità e il desiderio di osservare personalmente l’eclissi solare lo ha reso una delle notizie più ricercate. Quotidianamente i telegiornali ci informano sull’andazzo (abbastanza negativo) dei rapporti tra la Corea del Nord e gli altri Stati, mentre il terribile e insensato gesto della sparatoria di Last Vegas ha ovviamente fatto parlare molto di sé. In prima posizione ancora l’Uragano Irma, seguito dal fenomeno finanziario degli ultimi anni, il Bitcoin. Il valore della criptovaluta si aggira infatti intorno ai 19000 dollari e sta attraversando un incredibile periodo di crescita.


1 Commento
Vai su