La mappa di Ark Lost Island ti offre una varietà di luoghi promettenti in cui allestire la tua base e daremo un’occhiata ad alcuni dei migliori luoghi del gioco. Diversi fattori devono essere considerati prima di decidere di stabilirsi in un posto.
La tua prima e principale preoccupazione è la sicurezza. La scelta di un luogo sicuro per costruire la tua base ti aiuterà a proteggerti da pericolosi predatori e creature ed eviterà il fastidio di morire ripetutamente e tornare indietro per recuperare i tuoi oggetti. Proteggerebbe anche i tuoi dinosauri dall’essere attaccati o dalla morte.
Un’altra considerazione importante è la facile accessibilità alle risorse. Una vicina scorta di cibo è importante, anche se puoi ottenere cibo abbastanza facilmente ed è anche possibile sopravvivere grazie alle bacche, che sono abbastanza prontamente disponibili ovunque.
L’accesso rapido ad acqua, petrolio e metallo è fondamentale; a differenza del cibo, sono difficili da trovare. La scelta di una posizione di base vicino a queste risorse ti farà risparmiare la tortura di corse infinite che trasportano queste pesanti necessità.
Questi fattori sono simili quando si sceglie la posizione ideale sia per le basi PvE che PvP. Quindi, considerando tutti questi fattori, la seguente guida esaminerà le 10 migliori posizioni per creare la tua base PvE.
Le migliori posizioni di base nell’isola perduta di Ark
La mappa mostra le posizioni generali dei 10 posti migliori per costruire la tua base ad Ark Lost Island.
Posizione n. 1
Latitudine: 29,8
Longitudine: 32.2
Questa è la base perfetta per le basi PvE all’inizio del gioco, specialmente se sei un fan della creazione di basi per castelli. Questo punto ha un sacco di spazio libero per espandere la tua base e si trova in un bioma di neve unico. Tuttavia, dovrai trovare il modo di affrontare il freddo.
Le risorse sono abbondanti nelle vicinanze e, se ne hai bisogno, tutto ciò che devi fare è fare un’escursione lungo il pendio e sei a posto.
La base è anche relativamente sicura seduta in cima alla scogliera, ma la sua unicità fa brillare questa posizione.
Posizione n. 2
Latitudine: 20.2
Longitudine: 24.0
Queste coordinate ti condurranno a un faro gigante. Costruire la tua base qui ti darà accesso a un’area enorme, per non parlare della possibilità di dominare l’intera isola da un punto alto.
C’è un sacco di spazio costruibile in questa struttura, che ti consente di creare un sacco di fantastiche build di piattaforme e se ciò non bastasse, c’è un’enorme grotta sotto il faro dove puoi espanderti.
Posizione n. 3
Latitudine: 58,9
Longitudine: 25.6
Questa posizione è diversa dalle altre due ed è una vasta area di pianura. Ti darà uno spazio enorme per soddisfare le tue esigenze e si trova in cima a una montagna riducendo il rischio di attaccare i predatori e permettendoti di disconnetterti senza preoccupazioni.
Questo punto si trova al centro di questa sezione dell’isola, quindi c’è un facile accesso a molte risorse, in particolare Metal, dalla vicina montagna di metallo.
Hai anche molti alberi nella zona, quindi puoi scegliere queste risorse e costruire un’enorme sezione di piattaforma che si estende verso l’esterno dalla scogliera.
Posizione n. 4
Latitudine: 42.1
Longitudine: 53,7
Queste coordinate sono per un enorme castello seduto su un’isola. Avrai un sacco di muri pre-costruiti, risparmiando tempo e risorse.
L’isola e l’area del castello sono enormi, quindi ti darà spazio libero per costruire la tua base come desideri. Ricorda che poiché l’area è così vasta, dovresti costruire strutture per bloccare le uova di dinosauro. Puoi costruire torri in ogni angolo per fungere da enormi pali.
Questa è un’area forestale dove possono crescere una varietà di cose, compresi fiori rari. Le risorse sono anche prontamente disponibili nelle vicinanze, rendendo questa una posizione di base ideale.
Posizione #5
Latitudine: 20.9
Longitudine: 43.2
Questa posizione di base è presso le strutture del tempio azteco, che ti danno un sacco di spazio per la costruzione e pareti naturali per costruire strutture interessanti come percorsi naturali.
Hai anche una discreta quantità di risorse nelle vicinanze, con un sacco di Beaver Dams. Puoi accedere in sicurezza ad alcune stanze prefabbricate per sviluppare qualsiasi struttura tu voglia.
Non puoi passare attraverso le finestre nelle stanze, permettendoti di convertirle in stanze perfette per i tuoi dinosauri.
Posizione #6
Latitudine: 12.2
Longitudine: 60,4
Questa posizione è diversa dalle altre, in cui prendi il controllo di un’intera isola per stabilire la base.
Sarai circondato dall’acqua. Anche se le risorse non saranno così facili da ottenere, puoi costruire qualcosa di unico in questa vasta area a tua disposizione.
Questa posizione avrà una varietà di terra, comprese aree pianeggianti, aree alte o rocce sporgenti che si estendono verso il mare in modo da poter creare zone isolate separate nella tua base.
Questa ambientazione dell’isola rende difficile per i predatori raggiungerti, inoltre è eccellente per allevare sia i dinosauri acquatici che quelli terrestri. Ci sono sezioni di canale più grandi e più piccole dove possono riposare sia i dinosauri grandi che quelli piccoli.
Posizione #7
Latitudine: 36.2
Longitudine: 72,5
Un’altra posizione unica è il bordo di una sezione dell’isola. Il terreno qui è costituito da sezioni sia pianeggianti che rialzate e, una volta superata l’area sottostante, avrai un’area enorme su cui costruire una base.
C’è anche spazio per l’espansione in seguito costruendo la sezione rialzata di rocce. C’è un sacco di cose nelle vicinanze dato che sei un po’ nel mezzo della mappa; tutto come montagne e oceani profondi è relativamente vicino.
Sarai anche circondato dall’acqua, rendendo più facile far riposare le creature acquatiche.
Posizione #8
Latitudine: 79,3
Longitudine: 74,0
Un’altra posizione dell’isola, tuttavia, questa è una massiccia sezione di terra bruciata. Avrai davanti isole più piccole da espandere e sezioni di terra rialzate nel mezzo per erigere strutture.
Puoi costruire enormi muri qui e respingere pericolosi dinosauri.
Risorse come metallo e ossidiana sono sufficientemente presenti; trovare il legno può essere un po’ difficile.
Posizione #9
Latitudine: 68,6
Longitudine: 76,0
Ancora un’altra posizione dell’isola. Quest’area avrà tonnellate di spawn di megachelon. Potrai anche accedere facilmente a cristalli di metallo, pietra, acqua e risorse di legno.
Sarà difficile trovare degli addomesticati, ma avrai uno spazio enorme per costruire fantastiche strutture per la tua base.
Posizione #10
Latitudine: 36.2
Longitudine: 64,0
Questa posizione è eccellente per costruire una base. Troverai tonnellate di spawn di perle nere vicino a te. Ci sarà anche una generazione di gocce rossa proprio all’interno della tua base.
L’area ha anche una cascata con una grotta dietro, che ti consente di espanderti all’interno in caso di necessità. Considerando l’enorme e profonda area del lago, qui potresti persino allevare un numero ridicolo di dinosauri.
Troverai anche un’area appartata con geyser che lo rendono un luogo unico in cui impostare la base.