Le migliori applicazioni Android e iPhone di aprile 2020

app del mese

Anche questo mese torniamo con il nostro canonico appuntamento in cui ti mostriamo quelle che, secondo noi, sono le app che non possono assolutamente mancare sul tuo smartphone.

Come di consueto, abbiamo selezionato cinque diverse applicazioni per iOS e Android che potrete scaricare gratuitamente dagli Store ufficiali. Ma bando alle ciance, e andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori app del mese di aprile 2020.

La nostra selezione: aprile 2020

Durante questi giorni difficili dovuti all’emergenza sanitaria da Coronavirus, lo smartphone è senza dubbio uno dei principali strumenti che abbiamo a disposizione per combattere la noia di rimanere in casa. Mai come questo mese, quindi, noi di PhoneToday abbiamo il piacere di proporti le cinque migliori applicazioni del momento da scaricare sul tuo smartphone.

Ricordiamo che le app riportate in questo articolo sono disponibili sia per Android che per iOS. Andiamo a scoprirle qui di seguito.

Nike Training Club – In questi giorni in cui siamo costretti a rimanere in casa, un po’ di attività fisica sicuramente non può che farci bene. Grazie a questa applicazione prodotta dal famosissimo marchio di articoli sportivi potrai allenarti autonomamente scegliendo un vasto assortimento di esercizi: da quelli che mirano ad incrementare la tua forza o resistenza, a vere e proprie sedute di yoga e mobilità. L’app è molto semplice da utilizzare e gli esercizi vengono proposti automaticamente in base al tuo grado di allenamento e al tuo obiettivo prestabilito (dimagrire, tonificare o aumentare la potenza). L’app perfetta per rimanere in forma ed allenarsi anche in casa. Clicca qui per scaricare Nike Training Club per Android e qui per iOS.

HouseParty – Ti mancano i tuoi amici e i tuoi familiari che si trovano in questo periodo lontano da te? Allora questa è sicuramente l’app che fa al caso tuo. Si tratta di un’applicazione per effettuare videochiamate molto efficiente e divertente. Apprezzata dal pubblico per la sua interfaccia semplice e intuitiva, nonché per l’elevata qualità video e la stabilità della connessione, l’app è unica nel suo genere in quanto permette di avviare alcuni simpatici minigiochi durante la videochiamata, offrendoci così la possibilità di giocare online con tutti i nostri interlocutori. Le videochiamate di gruppo supportano fino ad un massimo di 8 partecipanti (il doppio rispetto WhatsApp). Insomma, se ancora non l’hai scaricata, ti consigliamo decisamente di farlo. Clicca qui per scaricare HouseParty per Android e qui per iOS.

Zen – In un periodo in cui l’ansia e la paura regnano sovrane a causa del Coronavirus, un’applicazione che tende a rilassarci un po’ non deve assolutamente mancare sui nostri smartphone. Si tratta di un’app che permette di rilassarti riproducendo i suoni della natura o tramite meditazioni guidate. Offre anche un particolare tipo di meditazione che ha come obbiettivo quello di garantire un riposo migliore durante la notte. Un vero toccasana per il nostro corpo. Clicca qui per scaricare Zen per Android e qui per iOS.

Uoka Cam – Ami scattare foto? Allora questa app fa al caso tuo. Si tratta di una fotocamera molto particolare, in quanto grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale riesce automaticamente a trovare ed applicare dei filtri relativi alla scena che stiamo inquadrando. L’applicazione offre tantissimi filtri ed effetti interessanti, permettendo anche di eliminare tutte le imperfezioni della pelle dei soggetti immortalati. Clicca qui per scaricare Uoka Cam per Android e qui per iOS.

Disney+ – Essendo recentemente approdato qui in Italia il nuovo servizio streaming della Disney, non potevamo esimerci dal consigliarti di scaricare l’app ufficiale della nuova piattaforma della casa di Topolino. Specialmente durante questi giorni di quarantena, avere infatti un nuovo catalogo multimediale a propria disposizione non può che fare piacere. L’app è ben fatta e ha un’interfaccia grafica tutto sommato molto pulita, dividendo i contenuti in 5 diverse macro categorie: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Clicca qui per scaricare Disney+ per Android e qui per iOS.

Ricorda di dare uno sguardo anche ai nostri precedenti articoli per scoprire altre interessantissime app per Android e iOS!