Lavorare con un editor e un visualizzatore su Android è facile, dato che oggi hai molte opzioni importanti e gratuite. Non devi effettuare alcun esborso, quindi scegli uno dei tanti disponibili e modifica qualsiasi file sul tuo dispositivo.
Per questo abbiamo selezionato le migliori applicazioni per visualizzare e modificare documenti su Android, tra queste non poteva mancare una interessante come WPS Office. Apre un file PDF, Word, Excel e altri formati riconosciuti, alcuni funzionano anche con la propria estensione.
Documenti Google
È uno di quelli eccellenti quando si tratta di visualizzare qualsiasi contenuto nei diversi formati in cui funziona, ha anche la possibilità di farlo sui file di Microsoft Office. Consente la loro visione, aggiunge anche la possibilità di modificare i file che vogliamo.
Google Documents ha aggiunto nel tempo alcune importanti funzioni, come inserire alcuni dettagli nei file e persino salvare le modifiche. Si sincronizza abbastanza bene con Drive, uno strumento che funziona insieme ad esso e al quale avremo accesso.
Puoi creare o modificare i file, condividerli dalle sue opzioni e alcuni extra che hai a portata di mano. Google Documents è uno strumento interessante che abbiamo a costo zero. Più di 1.000 milioni di download e installati su Android come un’applicazione stessa.
Scarica: Documenti Google
WPS Office
È uno dei grandi strumenti Android gratuiti per visualizzare e modificare qualsiasi documento di qualsiasi tipo, PDF, Word, Powerpoint, Excel e altri file. Come la precedente, non sarà necessaria nessun’altra applicazione se quello che vuoi è avviare rapidamente quei documenti dal telefono.
Fatta eccezione per quelli protetti, l’utente avrà bisogno del permesso del suo creatore, poiché ti chiederà una password generica, che è quella che ha messo ai suoi tempi per proteggerla. WPS Office è un’app gratuita ma potente disponibile su Android creata da WPS Software.
Apprezzato da un gran numero di persone, WPS Office diventa compatibile con servizi come Google Drive, Zoom, Slack e ClasRoom, tra gli altri. Con più di 100 milioni di download è una delle migliori app nel Play Store.
Scarica: WPS Office
OfficeSuite: Word, Sheets, PDF
Gestisce i formati più diffusi, tra cui PDF e Word, quindi diventa un’app completa. OfficeSuite è anche compatibile con i documenti più universali, tra cui i quattro dell’applicazione di Office Automation di Microsoft.
Per i file Word, possiamo modificare file Excel, Powerpoint e persino creare un nuovo documento se lo vogliamo nella sua estensione e quindi condividerlo nell’applicazione. OfficeSuite è un’app che se sai come gestirla, ne trarrai molto vantaggio, sia per uso domestico che professionale.
Modifica un PDF, aggiungi informazioni, immagini e quant’altro ti viene in mente e salvalo sul telefono per condividerlo. È un’applicazione interessante, oltre ad aver superato i 100 milioni di download come WPS Office.
Scarica: OfficeSuite
Word Office – PDF, Docx, Excel
Probabilmente sconosciuto a molti, anche se altrettanto funzionale dei precedenti e aggiungendo nella sua edizione dei formati meno riconoscibili. Oltre a quelli sconosciuti supportati, visualizza file in Excel, Word, PDF e altri come PPT (Microsoft PowerPoint), tra gli altri.
Con la possibilità di scansionare documenti, questo potente visualizzatore è l’ideale se vuoi convertire un pezzo di carta in un formato digitale e poi firmarlo, modificarlo o qualunque cosa ti venga in mente.
È una delle app che se sai come usarla, ne trarrai il massimo, che tu sia un utente con o senza esperienza.
Word Office aprirà quei file che non sono protetti, l’ideale è che quelli che lo sono sappiano quali sono le loro password per sbloccarli durante le sessioni. Un’applicazione molto apprezzata dalla comunità che la utilizza.
Scarica: Word Office
AndroWriter editor documenti
È un potente editor di documenti, in grado di leggere i file più universali, tra cui alcuni come PDF, Word, Excel, Powerpoint e altri riconosciuti. I due di Word sono letti e modificabili dallo strumento, come .doc e .docx, sia la versione 2013, 2017 che quella nuova rilasciata.
Crea documenti da zero, modifica libri, rapporti e altri file che desideri condividere in seguito con l’applicazione stessa dal tuo cellulare. L’utente potrà salvare qualsiasi documento creato, hai anche la possibilità di inserire una filigrana, creare una password e molte altre opzioni.
AndroWriter è un editor completo un po’ al di sotto degli altri, ma con funzionalità aggiuntive che lo rendono ben posizionato. E’ senza dubbio una delle migliori app per visualizzare e modificare documenti su Android.
Scarica: AndroWriter
Tutto Documento manager Editor
Nonostante sia la grande sconosciuta, l’applicazione lanciata da Zed Lab mantiene la sua promessa, che è quella di modificare i file in formati come Word, PowerPoint, Excel, PDF e altri. È una delle app interessanti che, come altre, non è in grado di modificare file protetti da password.
È un lettore ed editor di documenti, oltre a poter salvare e condividere quelli che hai creato, anche quelli aperti in quel momento. Crea un file PDF da zero, coloralo e caricalo sul cloud, poiché ti dà la possibilità di sincronizzare l’account con servizi come Box, Google Drive, tra gli altri.
L’interfaccia è chiara, di solito è anche leggera quando si lavora con qualsiasi documento, tra cui i più noti. L’applicazione è perfetta per quello che stiamo cercando, per visualizzare e modificare qualsiasi documento sul tuo cellulare.
Scarica: Tutto Documento manager Editor