Telefonia

Le migliori applicazioni Android e iPhone di ottobre 2019

app del mese

Un nuovo mese è iniziato e come di consueto torna l’appuntamento in cui noi di PhoneToday vi mostriamo le migliori applicazioni Android e iPhone del momento da scaricare gratuitamente sul vostro smartphone.

In questo articolo troverete quelle che, secondo noi, sono le cinque migliori applicazioni del mese di ottobre 2019. Forse alcune le conoscerete già, ma magari tra queste potreste trovare proprio quell’app che cercavate da tempo e che può tornarvi utile.

La nostra selezione: ottobre 2019

Le applicazioni che vi mostriamo qui di seguito sono tutte gratuite (anche se alcune prevedono degli acquisti in app) e disponibili sia per sistemi operativi Android che iOS. Non importa quindi quale cellulare possedete, se trovate un’app che vi interessa la potrete installare sul vostro smartphone senza alcun problema! Ecco dunque le cinque migliori applicazioni di questo mese di ottobre 2019.

migliori app ottobre 2019

Aloha browser – Un ottimo browser web per smartphone che permette di navigare a velocità molto elevata e con il massimo della privacy. Caratteristica principale di quest’app è quella di offrire gratuitamente una VPN che permette agli utenti di navigare sul web in totale sicurezza e di stabilire una connessione da un altro paese, così da visualizzare anche quei contenuti che risultano limitati qui in Italia. Quella della VPN non è però l’unica funzione interessante che troviamo in questo browser. L’app offre anche un ottimo download manager, un ad-block integrato, il supporto alla riproduzione in background dei contenuti multimediali e la possibilità di vedere video in VR. Insomma, un navigatore web completo, ricco di funzioni interessanti. Clicca qui per scaricare aloha browser per Android e qui per iOS.

migliori app ottobre 2019

Lifesum – Stai seguendo una dieta? Hai voglia di perdere peso? Allora questa è l’app che fa al caso tuo! Si tratta di una sorta di diario digitale che permette di annotare con estrema precisione la quantità e la qualità del cibo che viene giornalieramente ingerito, in modo tale da tenere sotto controllo le calorie e la percentuale dei carboidrati, delle proteine e dei grassi assimilati. Un utilissimo compagno per chi deve o vuole prestare attenzione a cosa mangia! Clicca qui per scaricare Lifesum per Android e qui per iOS.

migliori app ottobre 2019

Moasure –  Una comodissima utility che permette di trasformare il proprio cellulare in un pratico metro oppure in un comodo goniometro. L’app consente di misurare distanze anche molto lunghe, fino a 300 metri, garantendo sempre una precisione molto elevata. L’utilizzo è molto semplice: basterà calibrare inizialmente lo smartphone, spostarlo da un punto all’altro e il gioco è fatto. Funziona molto bene e consente finalmente di dire addio ai vecchi e scomodi metri. Clicca qui per scaricare Moasure per Android e qui per iOS.

migliori app ottobre 2019

VHS Cam – App ideata per tutti i nostalgici degli anni ’90. Consente di girare video come se fossero registrati sui vecchi nastri VHS, con immagini distorte e sgranate, suoni compressi e data e ora in sovrimpressione (che può ovviamente essere falsificata); tutte caratteristiche solite dei vecchi filmini delle vacanze di circa 30 anni fa. L’effetto è molto simpatico ed originale e permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Clicca qui per scaricare VHS Cam per Android e qui per iOS.

migliori app ottobre 2019

Adobe Premiere Rush – Applicazione di editing video molto interessante, pensata anche per chi non ha conoscenze specifiche nel settore. Potremmo difinirla come una versione semplificata di Premiere Pro, che consente, tramite un’interfaccia intuitiva, di svolgere le principali funzioni di editing in modo semplice e veloce. Inoltre, essendo pensata principalmente per gli youtuber, l’app offre anche parecchie funzioni dedicate al portale video di Google, come la condivisione diretta dei video, la programmazione della pubblicazione e la scelta delle immagini da utilizzare come miniature. La versione gratuita permette la creazione di massimo tre video, dopodiché sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Clicca qui per scaricare Adobe Premiere Rush per Android e qui per iOS.

Dai uno sguardo anche ai nostri precedenti articoli per scoprire altre interessantissime app per Android e iOS!

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +