Le migliori applicazioni Android e iPhone del 2019

migliori app del 2019

Un altro anno si è concluso. Tante sono state le applicazioni che abbiamo recensito e segnalato mensilmente durante questo 2019 all’interno del nostro sito. Tra queste, ce ne sono alcune che secondo noi non possono assolutamente mancare sul proprio smartphone.

Proprio per questo motivo, noi di PhoneToday abbiamo deciso di raccogliere in un unico articolo le migliori applicazioni dell’anno 2019. Andiamo a scoprirle insieme.

2019: ecco le 5 migliori applicazioni dell’anno

Abbiamo selezionato quelle che sono secondo noi le migliori applicazioni tra quelle segnalate mensilmente nella nostra rubrica “app del mese”, stilando la lista delle cinque migliori app del 2019. Si trattano di applicazioni – a nostro avviso molto utili – disponibili sia per sistemi operativi Android che iOS. Ecco dunque le cinque migliori applicazioni dell’anno 2019.

migliori app ottobre 2019

Aloha browser – Siamo rimasti veramente colpiti da questo ottimo browser web per smartphone e per questo motivo abbiamo deciso di inserirlo tra le migliori applicazioni che abbiamo avuto modo di provare nel corso dell’anno. L’app offre praticamente tutto ciò che si desidera da un browser web: una VPN gratuita che consente di navigare in totale sicurezza e di stabilire una connessione da un altro paese, un ottimo download manager, un ad-block integrato, il supporto alla riproduzione in background dei contenuti multimediali e la possibilità di vedere video in VR. Clicca qui per scaricare Aloha browser per Android e qui per iOS.

Spark – Non poteva mancare il migliore client di posta elettronica attualmente in circolazione su smartphone. Il 2019 ha visto il rilascio di una versione dell’app (finalmente) anche su Android e non potevamo pertanto non menzionarla. L’applicazione offre tantissime funzioni interessanti, come quella che permette di programmare l’invio delle email. Clicca qui per scaricare Spark per Android e qui per iOS.

Edo – Un’applicazione che ci ha stupito per la sua utilità. Permette di conoscere tutte le informazioni sui nutrienti di un prodotto confezionato. Il tutto funziona tramite la lettura del codice a barre stampato sulla confezione di ogni singolo prodotto: basterà inquadrare il codice per ottenere tutte le informazioni presenti nell’etichetta, compreso un punteggio da 0 a 10 su quanto è sano l’alimento, i pro e i contro sull’assunzione e l’eventuale presenza d’ingredienti a cui si è intolleranti o allergici. Clicca qui per scaricare Edo per Android e qui per iOS.

app del mese

Tellows Caller ID e Blocco – Altra utilissima app che non poteva mancare tra le migliori applicazioni provate nel 2019. Ogni volta che si riceve una telefonata da un numero sconosciuto, l’applicazione è in grado di identificare la chiamata e mostrare se questa proviene da un numero di telefono pericoloso segnalato sulla community di Tellows.it ( come qualche call center o azienda che propone servizi, pubblicità fastidiose o truffe). Clicca qui per scaricare Tellows Caller ID e Blocco per Android e qui per iOS.

junker – Concludiamo con un’applicazione non molto popolare ma molto utile e sopratutto che riguarda un argomento assai   app potrai fare la differenza, in tutti i sensi. Si tratta di un’applicazione molto utile che permette di differenziare correttamente i rifiuti. Il suo funzionamento è molto semplice: basterà inquadrare con lo smartphone il codice a barre del prodotto da smaltire e sul display appariranno tutte le indicazioni necessarie. Un’app intelligente ed utile per la raccolta differenziata dei rifiuti. Clicca qui per scaricare junker per Android e qui per iOS.

Ricorda di dare uno sguardo anche ai nostri precedenti articoli per scoprire altre interessantissime app per Android e iOS!