L’aspetto dell’applicazione di posta elettronica Thunderbird per computer è stato drasticamente rinnovato, tuttavia c’è ancora un po’ di attesa

L’applicazione di posta elettronica Thunderbird per computer sta subendo un importante rinnovamento. Tuttavia, c’è ancora tempo per la sua pubblicazione.

Thunderbird è il servizio di posta elettronica di Mozilla, noto anche per il suo browser Firefox, che funziona sui computer da quasi due decenni. Il suo aspetto è rimasto molto simile per molto tempo, anche antiquato per alcuni, ma ora il servizio sta subendo la più grande revisione visiva degli ultimi anni.

Gli sviluppatori di Thunderbird hanno condiviso su Twitter un’immagine del nuovo look, attualmente in fase di sviluppo. L’interfaccia utente aggiornata assomiglia, ad esempio, all’e-mail di Outlook di Microsoft con tre colonne.

Sulla sinistra, ci sono due barre dei menu per es. cartelle di messaggi e altri collegamenti, con il contenuto del messaggio selezionato visualizzato al centro dello schermo. L’intero lato destro dello schermo, invece, è riservato alle e-mail stesse. Ci sono più scorciatoie sul lato destro, attraverso le quali puoi, ad esempio, contattare facilmente gli amici.

L’imminente revisione di Thunderbird è significativa, ma non è ancora finita. Secondo gli sviluppatori del servizio di posta elettronica, non sarà disponibile fino al prossimo anno con la versione software 114. Chi volesse può provarlo prima, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

C’è anche qualcosa di nuovo per gli utenti di Thunderbird. In precedenza è stato confermato che è prevista anche un’applicazione Android per il servizio, ma non ci sono ancora informazioni sulla pianificazione.

Torna in alto