L’applicazione della fotocamera Expert RAW di Samsung viene aggiornata con un paio di aggiornamenti

Due nuove funzioni stanno arrivando all’applicazione della fotocamera Expert RAW di Samsung, annuncia Samsung. Gli aggiornamenti saranno inclusi nel prossimo aggiornamento.

L’app per fotocamera Expert RAW di Samsung è per gli utenti che desiderano un maggiore controllo sulle proprie foto. L’applicazione ti consente di personalizzare le impostazioni di scatto in un’ampia gamma di modi e, dopo il prossimo aggiornamento, puoi anche salvare le tue preferenze come predefinite per un uso successivo.

Grazie all’aggiornamento, non devi più riconfigurare le impostazioni ogni volta che apri l’applicazione, tutto è subito pronto.

L’aggiornamento consente anche di scegliere il formato di registrazione. Gli utenti possono salvare le immagini sia come file RAW che JPEG, mentre fino ad ora Expert RAW ha salvato senza eccezioni le foto in entrambi, cioè praticamente due volte.

Samsung ha anche affermato che il rilascio dell’app per fotocamera Expert RAW per Galaxy S20 Ultra, Galaxy Note20 Ultra e Galaxy Z Fold2 sarà ritardato. Inizialmente il trio avrebbe dovuto ricevere Expert RAW al più tardi entro giugno, ma secondo il nuovo programma, l’applicazione sarà disponibile entro settembre.

In precedenza, Expert RAW era stato rilasciato anche per il Galaxy Z Fold3 pieghevole. Inoltre, l’applicazione è disponibile ad esempio per Galaxy S22 Ultra e Galaxy S21 Ultra.