L’Apple Watch Series 8 “Pro”, la versione più costosa e destinata agli sport estremi, avrà il più grande cambiamento di design nello smartwatch dell’azienda dall’Apple Watch Series 4 (2018).
Lo rivela Mark Gurman a Bloomberg, che nelle ultime settimane ha svelato numerosi dettagli sul futuro Apple Watch Series 8. Soprannominato “Pro” –in assenza di informazioni ufficiali–, il giornalista assicura che “sarà uno dei lanci di prodotto più entusiasmanti” dell’anno da parte dell’azienda di Cupertino.
Schermo più grande, ma senza bordi rettangolari
Una delle maggiori novità dell’Apple Watch Series 8 “Pro” sarà il suo schermo, più grande del 7% rispetto a quello attuale più grande. Secondo i suddetti media, questo lo renderà abbastanza grande da attrarre solo una parte dei potenziali clienti.
Immagine: Daniel Korpai.
Poiché uno dei suoi scopi sarà il suo utilizzo negli sport estremi, uno schermo più grande potrebbe aiutare a migliorare l’interazione in determinate situazioni.
Invece di sole due taglie per il quadrante, l’Apple Watch Series 8 arriverebbe quest’anno in 3 diverse opzioni, dunque. I modelli standard rientrerebbero in dimensioni prossime a quelle finora conosciute, mentre solo il modello “Pro” sperimenterebbe il suddetto notevole incremento.
Evoluzione per l’Apple Watch Series 8 “Pro”
Sebbene l’Apple Watch Series 8 “Pro” arriverà con un design rinnovato, non sarà nulla di radicale. Invece, questa iterazione mira ad essere più un’evoluzione che un cambiamento drastico.
In questo modo manterrà il design rettangolare, invece di optare per un nuovo formato circolare. Né avrà bordi più spigolosi e piatti – nello stile di quelli di iPhone 12 e 13 – come si è vociferato in numerose occasioni. Manterrà il fattore di forma che presenta attualmente e che è già noto.
Infine, e in relazione alla necessità di realizzare uno smartwatch più resistente per il suo suddetto utilizzo negli sport estremi, l’azienda tecnologica californiana modificherebbe anche gli elementi presenti nella sua costruzione. Invece di creare il dispositivo con un corpo in acciaio inossidabile, questa volta verrebbe scelto un titanio più ferroso.