L’annuncio di Google rivela: è probabile che Android 13 venga rilasciato a settembre

Google probabilmente rilascerà la versione del sistema operativo Android 13 a settembre.

Lunedì 1 agosto Google ha pubblicato informazioni sulle correzioni di sicurezza di agosto 2022 di Android e allo stesso tempo informazioni sulle correzioni di sicurezza incluse in Android 13. A tal proposito, il livello di aggiornamenti di sicurezza annunciato per il 1 settembre si riferisce al rilascio di Android 13 nel mese di settembre. Tuttavia, Google potrebbe inizialmente rilasciare Android 13 solo come parte del progetto open source Android prima di un rilascio leggermente successivo per i propri smartphone Pixel.

Google ha già rilasciato la quarta versione beta, che doveva essere l’ultima versione beta test di Android 13, il 13 luglio. Lo sviluppo di Android 13 è stato leggermente in anticipo rispetto alla versione Android 12 dell’anno scorso, che è stata rilasciata come parte dell’open source di Android progetto all’inizio di ottobre e un paio di settimane dopo come aggiornamento per i dispositivi Pixel.

La prima versione Developer Preview di Android 13 è stata rilasciata già il 10 febbraio e la seconda il 17 marzo. La prima versione beta di Android 13 è arrivata il 26 aprile, la seconda l’11 maggio in connessione con l’evento Google I/O, e il terzo l’8 giugno.

Quando ha rilasciato Android il 13 luglio, Google ha dichiarato che il rilascio ufficiale di Android 13 era “mancato a poche settimane”, il che ha sollevato speculazioni sul rilascio già ad agosto. A quanto pare, la pubblicazione sarà finalmente a settembre, ma forse già all’inizio di essa.

Google porta Android 13 sui propri telefoni Pixel e altri produttori di dispositivi Android inizieranno quindi a rilasciare i propri aggiornamenti per i loro diversi dispositivi con orari variabili.

Leggi di più sulle modifiche nella versione del sistema operativo Android 13 nel nostro articolo precedente!

Programma di sviluppo di Android 13. Le versioni di prova sono state ora viste ed è giunto il momento del rilascio ufficiale finale.

Torna in alto