Amazfit, uno dei marchi leader mondiali di smart wearable di Zepp Health, ha lanciato nello spazio il suo ultimo modello, l’Amazfit T-Rex 2, per verificare la resistenza dell’orologio più off-road sul mercato, che include un doppio GPS a banda per esterni. Questo viaggio nello spazio è la prova definitiva che segna un prima e un dopo nei test sugli smartwatch, e mette in luce lo spirito di Amazfit”.
Ed è che, con questo traguardo, l’azienda ha voluto dimostrare la grande resistenza dell’orologio, capace di resistere a condizioni climatiche estreme e ambienti poco comuni. Inoltre, con queste caratteristiche, Amazfit T-Rex 2 vuole ispirare gli utenti a “Evolvere il proprio istinto, oltre a incoraggiare i più atletici a vivere più avventure all’aperto senza limiti, attraverso il potere della scienza e della tecnologia.
L’avventura è iniziata nella città di Sheffield, nel Regno Unito, dove l’orologio è stato inviato in una navicella spaziale leggera con l’attrezzatura necessaria per avere il monitoraggio e il controllo più efficienti, oltre a una telecamera di bordo per registrare i momenti più impressionanti durante il viaggio di andata e ritorno, durato due ore e mezza.
L’altitudine massima è stata raggiunta a 34,5 chilometri, che ha raggiunto a velocità superiori a 180 miglia orarie. Va notato che l’orologio resisteva a un’intensa pressione atmosferica inferiore allo 0,2% di quella che sperimentiamo a livello del mare e temperature fino a -64ºC.
Allo stesso modo, il posizionamento dual-band dell’Amazfit T-Rex 2 e la sua compatibilità con cinque sistemi satellitari hanno permesso di tracciare il viaggio nello spazio. D’altra parte, dalla Terra, il team Sent Into Space ha portato con sé un altro Amazfit T-Rex 2 per controllarne il movimento in tempo reale mentre seguiva il veicolo spaziale durante il suo ritorno sulla Terra.
Una volta che la navicella è atterrata in sicurezza a terra, l’equipaggiamento e lo smart wearable sono stati recuperati e il team di Sent Into Space ha controllato il percorso che l’Amazfit T-Rex 2 aveva seguito durante il suo vertiginoso viaggio. Dopo i test, il team ha concluso che, senza alcun dubbio, l’Amazfit T-Rex 2 si è rivelato un vero orologio GPS per esterni altamente robusto.
Amazfit T-Rex 2, alleato indistruttibile per qualsiasi avventuriero
Questo modello diventa un compagno perfetto per le avventure all’aria aperta più divertenti e incredibili. Dopo aver superato 15 certificazioni militari, tra cui: resistenza ad alta e bassa pressione, per resistere a temperature delle più calde fino a 70ºC e delle più basse fino a -40ºC, non c’è tempo o luogo che possa fermare questo titano e, inoltre, esso resiste a urti o cadute molto forti.
Dopo aver terminato il viaggio nello spazio e aver concluso che tutto era andato per il verso giusto, uno dei tecnici della nave su cui viaggiava l’Amazfit T-Rex 2 ha commentato: