L’aggiornamento di Android Auto ha portato problemi: la connessione wireless ha smesso di funzionare in alcune aree

L’aggiornamento di Android Auto ha interrotto le connessioni wireless per molti utenti. I forum di supporto di Google ricevono costantemente più segnalazioni da automobilisti sconvolti.

All’inizio di luglio, Google ha rilasciato un aggiornamento ad Android Auto, che sembra aver portato con sé un brutto problema. La connessione wireless si interrompe dopo pochi secondi dalla connessione dello smartphone.

I rapporti degli utenti sono molto simili. Dopo l’aggiornamento non è più possibile stabilire una connessione wireless ad Android Auto, perché subito dopo la connessione il terminale del display dell’auto diventa completamente nero e l’intero sistema diventa così inutilizzabile.

Secondo alcuni singoli report, il display resta attivo e funzionante, ma la connessione wireless viene persa. Tuttavia, i puzzle di connessione sono un fattore unificante.

La causa dei problemi non è ancora nota, ma sembrano verificarsi solo con l’ultima versione software di Android Auto (versione 7.8). Inoltre, sembrerebbero molestare solo gli utenti i cui giochi di guida hanno “auto Android” integrato.

Fortunatamente sono state trovate due soluzioni temporanee. Android Auto funziona normalmente se si sceglie una connessione cablata anziché wireless, sebbene ciò non sia possibile in tutti i casi.

Un’altra opzione è rimuovere gli aggiornamenti dell’app Android Auto, che viene eseguita nelle impostazioni dell’app dello smartphone. Allo stesso tempo, gli aggiornamenti automatici delle applicazioni di Google Play devono essere bloccati, il che è bene tenere a mente.

Finora Google non ha commentato i problemi di connessione di Android Auto. Tuttavia, la situazione è stata corretta in breve tempo con un nuovo aggiornamento del software.