Pink Sauce è una delle ultime follie virali di TikTok. L’insolito condimento di colore rosa preparato dallo chef Pii fa parlare tutti e molte persone chiedono se è sicuro da mangiare. Sui social media, gli utenti stanno discutendo se ti farà star male e se sia pericoloso per Chef Pii spedirlo ai clienti. Di seguito daremo un’occhiata alla controversia sulla salsa rosa.
La salsa rosa è sicura o ti farà star male?
@chef.pii SALSA ROSA #chefpii #foryoupage #CheetosReaperReactions #pink ♬ guarda cosa ho fatto – Sayden
Secondo tutte le informazioni che abbiamo analizzato, la salsa rosa NON è sicura e hai un alto rischio di malattia se la consumi. È pericoloso da ingerire e se l’hai acquistato dovresti smaltirlo immediatamente al momento della consegna. Esamineremo i molteplici motivi per cui non dovresti mangiarlo di seguito:
Etichettatura errata
Sul sito web di salsa rosa, c’è un’etichetta nutrizionale che afferma che l’ingrediente è:
- Acqua
- Olio di semi di girasole
- Miele grezzo
- “Aceto distillato” (aceto?)
- Aglio
- Pitaya (frutto del drago)
- Sale marino rosa dell’Himalaya
- Meno del 2% di:
- Spezie Secche
- Succo di limone
- Latte
- Acido citrico
L’etichetta Nutrition Facts include informazioni errate come affermare che la bottiglia contiene 444 porzioni (che sarebbero circa 6,4 chilogrammi). Tuttavia, la principale preoccupazione relativa al consumo di salsa rosa è la spedizione. Alcuni utenti dei social media si sono chiesti se sia pericoloso spedire una salsa contenente prodotti lattiero-caseari senza conservatori durante un’ondata di caldo (non lo è).
Possibili violazioni del regolamento alimentare
Le leggi del Cottage Food in Florida (dove viene prodotta la salsa rosa) consentono alle cucine domestiche senza licenza di produrre cibo in vendita che presenta un basso rischio di malattie di origine alimentare. Tuttavia, le salse non fanno parte dell’elenco dei prodotti Cottage Food approvati.
Inoltre, il sito Web rileva che la salsa rosa è prodotta da:
Flavor Crazy Inc.
2750 N 29th Ave
Hollywood, FL 33020
Le normative della Florida stabiliscono che è necessario produrre o confezionare cibo da cottage “presso la residenza di una persona fisica”. L’indirizzo sopra è un blocco di uffici. Quindi, se la salsa rosa viene prodotta lì, è in violazione degli statuti della Florida. In alternativa, viola le normative sull’etichettatura se non viene prodotto lì.
Abbiamo eseguito una ricerca attraverso più agenzie di licenze alimentari e agricole della Florida e non abbiamo trovato alcuna registrazione per Flavor Crazy Inc. Abbiamo scoperto che un’azienda con quel nome è stata costituita da Veronica Shaw nel luglio 2021. Tuttavia, l’indirizzo non corrispondeva a quello sopra ( anche se è vicino).
Riepilogo dei motivi per cui mangiare la salsa rosa è rischioso
Quindi, sì, la salsa rosa è pericolosa per questi motivi:
- In primo luogo, ci sono notizie di un arrivo rovinato.
- I dati nutrizionali sulla bottiglia sono sbagliati (e probabilmente sono interamente inventati).
- Non ci sono prove di una data di scadenza sulla bottiglia, il che significa che non puoi dire quando il tuo lotto è stato preparato o quando andrà a male.
- Non c’è assolutamente alcun controllo di qualità.
- Non è approvato dalla FDA.
- Non ci sono prove che lo chef Pii o chiunque l’aiuti a produrre la salsa sia un gestore di alimenti autorizzato.
- Non ha conservanti e contiene latticini.
Quindi, fatti un favore e aggiungi un po’ di colorante alimentare rosso nella maionese. Riceverai la tua salsa rosa e non spenderai $ 20 per ottenere botulismo o salmonella.