vivo è stata la prima azienda a commercializzare la ricarica ultra rapida da 200 W, una tecnologia in grado di riempire la batteria fino al 100% in soli 10 minuti.
Questa batteria di nuova generazione arriva a rivoluzionare il settore degli smartphone grazie alla tecnologia di ricarica rapida.
Gli utenti non dovranno più pensare a caricare la batteria di notte: ora i loro cellulari saranno pronti per l’uso nel tempo necessario per fare una doccia veloce. La ricarica ultrarapida da 200W debutta con il lancio nel mercato asiatico del nuovo smartphone da gaming iQOO 10 Pro.
La prima commercializzazione al mondo di ricarica ultra rapida da 200 W
Quasi raddoppiando le velocità di ricarica in una sola generazione di smartphone, vivo fa un altro passo avanti nel suo percorso verso l’innovazione.
Nel 2020, vivo ha lanciato sul mercato una batteria a ricarica ultra rapida da 120 W con iQOO 5 Pro. Ora ha alzato il livello con iQOO 10 Pro, introducendo una prima tecnologia di ricarica ultraveloce da 200 W al mondo.
I miglioramenti includono dieci nuove principali batterie e funzionalità di ricarica progettate per fornire una ricarica più rapida con la sicurezza e la stabilità necessarie per garantire grandi prestazioni: questi includono un nuovo foglio di terminali della batteria ultrasottile, un nuovo elettrolito della batteria, un nuovo chip di ricarica con una ricarica a tre vie beccuccio, un nuovo separatore di batteria e un nuovo sistema di montaggio.
Gli elementi di protezione includono l’applicazione di un nuovo gel conduttivo termico, un nuovo circuito di protezione e un algoritmo di salute della batteria auto-sviluppato, che lavorano insieme per garantire una capacità sostenuta superiore all’80%, anche dopo 1600 ore. cicli di carico.
Tutto questo è abbinato al nuovo caricabatterie più piccolo e al cavo di ricarica da 1,5 metri, consentendo a iQOO 10 Pro di superare anche i rigorosi standard di prestazioni della batteria nel settore tecnologico.