La ricarica rapida da 200 watt da record arriverà presto sugli smartphone – può essere vista prima sullo smartphone iQOO

Nella foto è il precedente iQOO 9 Pro.

Le letture di potenza per la ricarica rapida degli smartphone sono in costante aumento negli ultimi anni. Successivamente, una ricarica rapida fino a 200 watt sta già portando le letture di potenza a un nuovo livello.

Finora, sul mercato finlandese sono stati visti diversi smartphone con una ricarica rapida da 120 watt e il Realme GT Neo 3 sta ora portando una ricarica rapida da 150 watt in Finlandia. Con questi poteri, le batterie del tuo smartphone verranno ricaricate da zero fino a una carica completa o, nel caso di Realmen, in meno di un quarto.

Ora la stazione di chat digitale trapelata ha affermato che il prossimo smartphone iQOO 10 Pro includerà fino a 200 watt di ricarica rapida. iQOO è un altro marchio del produttore cinese di smartphone Vivo.

Secondo Vuotaja, con una ricarica rapida di 200 watt, la batteria sarà completamente carica in soli 12 minuti in base al prototipo, anche se la capacità della batteria sarà piuttosto grande. Tuttavia, la capacità esatta non è stata ancora rivelata.

In precedenza, lo stesso leaker aveva segnalato una ricarica rapida da 200 watt per Vivo. A tale proposito è stata anche menzionata una combinazione di una potenza di 20 watt e una corrente di 10 ampere.

Oltre alle prestazioni elevate e alla ricarica rapida, iQOO 10 Pro includerà almeno il nuovo chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Si dice che le caratteristiche includono un display AMOLED LTPO con risoluzione 2K con una frequenza di aggiornamento flessibile adattiva fino a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel e una ricarica wireless da 65 watt.

Tra gli altri produttori di smartphone, Xiaomi ha introdotto una ricarica rapida cablata da 200 watt a livello di prototipo circa un anno fa. Tuttavia, la ricarica rapida da 200 watt sugli smartphone venduti sul mercato non è stata ancora vista e Vivo o il suo marchio iQOO potrebbero essere i primi a farlo. L’annuncio dovrebbe avvenire nel mese di luglio.

Oltre alla serie iQOO 10, si vocifera che il brand lancerà presto nel mercato indiano anche l’iQOO 9T, dotato tra gli altri anche di Snapdragon 8+ Gen 1 e di una ricarica rapida da 120 watt, ad esempio.

Condividi questo: