La regina Elisabetta oggi compie 94 anni e si prepara per un compleanno insolito

Un compleanno davvero insolito per la regina Elisabetta che oggi compie 94 anni, proprio nel pieno della pandemia del Coronavirus. Sua Maestà, proprio a causa dell’emergenza, si trova ormai da mesi nel castello di Windsor assieme a suo marito Filippo, in un contesto più tranquillo e isolato e con tutte le dovute misure di sicurezza.

Specie dopo la positività del figlio Carlo al Coronavirus, le voci sulla regina e le preoccupazioni sulla sua salute, avendo un’età avanzata, si erano alimentate. Ma a quanto pare fortunatamente tutto scorre liscio nel castello di Windsor e la regina si appresta a festeggiare un compleanno fuori dalla norma.

Il compleanno in quarantena della regina Elisabetta

L’amata regina del Regno Unito compie oggi 94 anni e per festeggiare questa data importante pare che i suoi collaboratori stiano organizzando una videochiamata con i parenti sulla piattaforma Zoom.

Figli, nipoti e pronipoti sono quindi pronti ad allietare la giornata della regina nel giorno del suo compleanno, in cui generalmente si teneva un’apposita parata con tanto di spari di cannone, la Trooping the Colour. Quest’anno niente spari dal cannone dopo 68 anni ma quello che non mancherà sarà di certo l’amore di suoi cari e di tutto il popolo.