Manuel è in carcere, mentre Rómulo e Pía si preparano a fargli visita. La sua famiglia farà di tutto per ottenere la sua scarcerazione. Intanto, il conte de Ayala, rimasto senza cuoco per il banchetto nuziale, attribuirà a Manuel la responsabilità del matrimonio mancato, scatenando la sua ira.
La crisi tra Curro e Julia non passerà inosservata a Martina, che inizierà a sospettare dei problemi tra i due. Catalina, invece, confiderà a Pelayo di non voler rivelare al padre del bambino la sua gravidanza. María Fernández e Salvador sono ormai separati, mentre Jana rifiuterà i soldi del marchese, trovando una borsa piena di denaro nella sua camera, gesto che farà infuriare la marchesa.
Cruz rimprovererà Alonso per il suo goffo tentativo di comprare il silenzio di Jana, avvertendolo che non è così che si risolvono le questioni. Intanto, Pía tornerà a La Promessa, accolta con affetto dalla servitù, mentre Petra serberà rancore verso Rómulo per non averle rivelato i suoi piani.
Le bugie e i segreti si infittiscono
Rómulo si giustificherà con Petra, sostenendo che qualcuno l’aveva vista parlare con Gregorio in passato, sollevando dubbi sulla sua affidabilità. Pía chiederà notizie di Ricardo, mentre Manuel respingerà le accuse di Burdina, spiegando che i soldi ritirati servivano a tenere Gregorio lontano da Pía e che i biglietti del treno erano per un matrimonio segreto.
Curro consolerà Jana, ma le rivelerà anche delle domande poste da Julia, aggiungendo tensione tra loro. Catalina, intanto, confesserà a Simona di essere incinta, scatenando un acceso confronto a cui si unirà anche Rómulo.
Ricardo e i nodi che vengono al pettine
Petra e Ricardo parleranno della morte della madre di Santos, mentre Jana rischierà il licenziamento per la sua relazione con Manuel. Ricardo affronterà Rómulo per le bugie raccontate su Pía, ma quando la donna cercherà di chiarire, lui rifiuterà ogni riavvicinamento.
Catalina, su consiglio di Simona, cercherà di parlare con Pelayo del bambino che aspetta. Nel frattempo, Santos scoprirà per caso una conversazione che gli rivelerà come suo padre gli abbia sempre nascosto la verità sulla morte della madre, portandolo a confrontarsi con donna Petra.
Le tensioni a La Promessa continuano a crescere, con segreti che emergono e relazioni messe a dura prova. Gli eventi dall’8 al 14 giugno promettono colpi di scena e rivelazioni che cambieranno gli equilibri tra i personaggi.