La prima fotografia scattata con il Moto X30 Pro con una fotocamera da 200 MP è qui

Il capo di Motorola China ha pubblicato la prima foto del prossimo Motorola X30 Pro, che sarà annunciato entro la fine dell’anno.

La nuova fotocamera è dotata del sensore della fotocamera Samsung ISOCELL HP1 da 200 MP, una versione aggiornata del sensore Samsung ISOCELL HP3 di cui vi abbiamo parlato il mese scorso.

Il sensore ISOCELL HP1 non è molto grande (1/1.22″), ma ha pixel più grandi dell’HP3 (0.64 vs. 0.56 μm). Anche con tutto, questi pixel sono ancora piuttosto piccoli e sarà necessario vedere come rispondono in situazioni di scarsa illuminazione.

L’immagine che è stata pubblicata non è stata catturata alla risoluzione originale (200 MP), ma il telefono ha applicato il binning di pixel 4 in 1 per fornire un’immagine da 50 MP.

 

Dopo un ritaglio 1:1 per mostrarne tutti i dettagli, hanno subito individuato alcuni problemi di nitidezza dovuti a quella che sembra essere un’aberrazione dell’obiettivo.

 

È ancora troppo presto per trarre conclusioni, quindi dovremo aspettare fino al rilascio del telefono per vedere se il passaggio a 200 MP è un reale miglioramento e come si comporta il telefono giorno per giorno.

Torna in alto