La modalità oscura di Google Maps non funziona più su Android Auto per alcuni utenti

Google Maps su Android Auto sembra avere alcuni problemi. L’app rimane bloccata in modalità oscura per alcuni utenti, dopo il suo ultimo aggiornamento. Per il momento, nessuna correzione è stata annunciata da Google.

Google Maps è un’applicazione di navigazione completa e ampiamente utilizzata, ovviamente compatibile con Android Auto. Mentre abbiamo appreso della progressiva scomparsa della modalità Android Auto sugli smartphone, Google Maps a quanto pare ha qualche problema con la sua modalità oscura. Quest’ultimo sembra bloccarsi per alcuni utenti, il che non è molto piacevole. Per il momento, Google non ha annunciato che distribuirà una patch.

Gli utenti si lamentano della modalità oscura

Se la modalità oscura di Google Maps può essere molto piacevole, non lo è sempre, soprattutto quando si è alla luce diretta del sole e si desidera acquisire rapidamente informazioni per tenere gli occhi il più possibile sulla strada. . A partire dalla scorsa settimana, gli utenti dell’app, in particolare quelli che la utilizzano su Android Auto, stanno notando un problema con la modalità oscura.

Normalmente, la modalità oscura si attiva se è già presente sul tuo smartphone, ma può attivarsi anche quando accendi i fari. È utile di notte per evitare l’abbagliamento dello schermo. La modalità giorno è invertita per una buona leggibilità delle informazioni visualizzate.

Assistente Google Android Auto

Google Maps si blocca in modalità oscura in molti di essi, un problema che compare a seconda delle impostazioni di visualizzazione dell’app. Secondo 9to5Google, il problema deriverebbe dagli ultimi aggiornamenti di Android Auto e Google Maps, 11.33 per quest’ultimo. Per ora Google non ha indicato una correzione o una data, solo avendo preso atto del problema. Inoltre, la versione 11.34 pubblicata qualche giorno fa non ha cambiato nulla in questo. Tuttavia, un utente individuato dai media afferma che la versione 11.35 ha corretto il problema.

Come sbloccare Google Maps su Android Auto

Per risolvere questo problema della modalità oscura, puoi semplicemente cambiare la modalità di visualizzazione sul tuo smartphone. Oltre a questo, puoi installare una versione precedente di Google Maps che non presenta questo problema. Infine, puoi semplicemente abbandonare questa applicazione di navigazione a favore di un’altra, ad esempio Waze.