La funzionalità “Volti frequenti” del Pixel non ha funzionato per 2 mesi

I pixel hanno sempre avuto alcune caratteristiche della fotocamera uniche, come la gomma magica che ha debuttato sugli ultimi Pixel 6s.

Ciò che è insolito è che l’elenco si accorcia improvvisamente, anche se è proprio quello che sta succedendo con Frequent Faces, che è scomparso dai telefoni Pixel senza lasciare traccia all’inizio di quest’anno.

La funzionalità ha debuttato per la prima volta con Pixel 4, con l’obiettivo di ottimizzare l’elaborazione delle foto per le persone a cui tieni di più.

Quando i volti frequenti è abilitato, il telefono utilizza l’elaborazione sul dispositivo per identificare le persone negli scatti e utilizza i volti che riconosce più frequentemente per decidere quale sia la foto migliore. Fondamentalmente darà la priorità a quelli in cui le persone fotografate più frequentemente stanno meglio.

Tuttavia, Frequent Faces sembra essere scomparso per tutti un paio di mesi fa. In risposta a un post sul forum di supporto di maggio, un insider ha riferito che Google ha disabilitato la funzione “temporaneamente”, ma non ha fornito spiegazioni sul perché.

Non sappiamo se Google sta preparando una soluzione. Fino ad allora, gli utenti Pixel di tutto il mondo, compresi quelli che preordinano il nuovo Pixel 6a, dovranno vivere senza Frequent Faces.

Torna in alto